Live OneCare si rinnova

A metà novembre dovrebbe uscire la seconda versione dell'antivirus targato Microsoft; ma in casa Apple ridono sotto i baffi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2007]

Winvirus

Passato a inizio anno tra uno sberleffo e una malcelata sopportazione per la dimostrata inefficienza, Windows Live OneCare verrà ripresentato a metà del mese prossimo con nuova veste, nuove funzionalità, prezzo appetibile; sperando che funzioni.

Microsoft cerca di rassicurare circa le performance e l'efficacia sia degli algoritmi sia del firewall, e anche le funzioni spyware e antiphishing dovrebbero essere all'altezza delle situazioni.

A sentire le specifiche, dovrebbe essere una specie di all-in-one, visto che sarebbero stati implementati anche altri servizi di una certa importanza, a cominciare da pulizia e compattamento del registry nonché dei programmi residenti in memoria.

Completa la suite delle utility l'ottimizzazione delle stampanti condivise mentre tutte le funzioni potranno essere estese anche a una piccola rete domestica, fino ad un massimo di tre Pc.

Il prezzo si presenta aggressivo perché si aggirerà sui 50 euro con licenza annuale; peccato non sia previsto uno sconto per chi scaricherà il programma direttamente dal sito Microsoft.

Intanto a Cupertino, comprensibilmente soddisfatti per l'andamento del mercato e la prossima uscita di Leopard, si prendono il lusso di scherzare sulla rivale di sempre: infatti sul negozio USA di Apple, digitando "virus" sul motore interno salta fuori... Windows.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

:D Leggi tutto
19-10-2007 09:22

dove? :jump: :jump: :jump: (stasera per cena ho mangiato pane e simpatia...) Leggi tutto
18-10-2007 23:52

E su Apple che ha preso a piene mani dalla comunità open source per realizzare OS X, che poi vende al pubblico, cos'hai da dire? Anche questo è legale, ma quanto a moralità lascia molto a desiderare... Leggi tutto
18-10-2007 22:30

Scherzi "da prete" Leggi tutto
18-10-2007 15:54

Possono giusto scherzare ... di più, con un 3 (tre) % di mercato non possono certo fare.....
18-10-2007 14:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3399 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics