Live OneCare si rinnova

A metà novembre dovrebbe uscire la seconda versione dell'antivirus targato Microsoft; ma in casa Apple ridono sotto i baffi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2007]

Winvirus

Passato a inizio anno tra uno sberleffo e una malcelata sopportazione per la dimostrata inefficienza, Windows Live OneCare verrà ripresentato a metà del mese prossimo con nuova veste, nuove funzionalità, prezzo appetibile; sperando che funzioni.

Microsoft cerca di rassicurare circa le performance e l'efficacia sia degli algoritmi sia del firewall, e anche le funzioni spyware e antiphishing dovrebbero essere all'altezza delle situazioni.

A sentire le specifiche, dovrebbe essere una specie di all-in-one, visto che sarebbero stati implementati anche altri servizi di una certa importanza, a cominciare da pulizia e compattamento del registry nonché dei programmi residenti in memoria.

Completa la suite delle utility l'ottimizzazione delle stampanti condivise mentre tutte le funzioni potranno essere estese anche a una piccola rete domestica, fino ad un massimo di tre Pc.

Il prezzo si presenta aggressivo perché si aggirerà sui 50 euro con licenza annuale; peccato non sia previsto uno sconto per chi scaricherà il programma direttamente dal sito Microsoft.

Intanto a Cupertino, comprensibilmente soddisfatti per l'andamento del mercato e la prossima uscita di Leopard, si prendono il lusso di scherzare sulla rivale di sempre: infatti sul negozio USA di Apple, digitando "virus" sul motore interno salta fuori... Windows.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

:D Leggi tutto
19-10-2007 09:22

dove? :jump: :jump: :jump: (stasera per cena ho mangiato pane e simpatia...) Leggi tutto
18-10-2007 23:52

E su Apple che ha preso a piene mani dalla comunitÓ open source per realizzare OS X, che poi vende al pubblico, cos'hai da dire? Anche questo Ŕ legale, ma quanto a moralitÓ lascia molto a desiderare... Leggi tutto
18-10-2007 22:30

Scherzi "da prete" Leggi tutto
18-10-2007 15:54

Possono giusto scherzare ... di pi¨, con un 3 (tre) % di mercato non possono certo fare.....
18-10-2007 14:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerÓ maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1389 voti)
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram
Tutti gli Arretrati


web metrics