Opera 9.50 è più sicuro e più veloce

Con protezione antimalware, migliori prestazioni e sincronizzazione dei segnalibri tramite Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2008]

Rilasciato Opera 9.50, più sicuro e veloce

Opera 9.50 è stato finalmente rilasciato e, come si era detto, tra le novità c'è la protezione antimalware basata sulla tecnologia di Haute Secure.

Non è però questa l'unica miglioria apparsa nel browser norvegese: oltre a un nuovo aspetto, è stata posta attenzione al miglioramento delle prestazioni e al supporto degli standard del Web. Se il test Acid2 viene superato senza problemi, Opera 9.50 ottiene anche un punteggio di 83/100 nel teste Acid3.

In questa versione fanno il proprio debutto alcune funzioni: Quick Find, per esempio, permette di risalire all'indirizzo di una pagine web già visitata digitando nella barra degli indirizzi alcune parole che erano presenti nella pagina stessa; Opera Link, poi, è una funzionalità da tempo attesa e desiderata da molti utenti che permette di salvare i propri segnalibri sul Web in modo da potervi accedere da qualunque sistema; la parte web di questa funzionalità è ancora in beta, per cui possiamo aspettarci sviluppi futuri.

Insieme alle novità, naturalmente, ci sono le funzioni amate dai fan del browser nordico che vanno dal recentemente introdotto Accesso rapido (che permette di raggruppare i siti visitati più di frequente in un'unica pagina) alle mouse gesture, all'efficiente gestore dei download (che consente di riprendere gli scaricamenti interrotti) fino ai widget e allo strumento antiphishing, ormai irrinunciabile.

Opera 9.50 è disponibile per Windows, Linux e Mac Os X in trenta lingue. Esistono anche altre versioni, solo in inglese o non in linea con quelle per i tre sistemi citati sopra, che girano su Qnx, Solaris, Os/2, FreeBsd e BeOs.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

caro ramon quante versioni conosci di firefox? la 1, la 2 e ora la 3.0 è uscita quante versioni di opera ci sono state? 9 chi è un vecchio utilizzatore ben sa che opera viene molto prima di firefox.. ancora c'era explorer 4.0 se nn erro... cmq sia di firefox neanche l ombra all'epoca. è firefox che ha preso da Opera e nn viceversa. ... Leggi tutto
25-6-2008 17:07

Non metto in dubbio il fatto che il team Opera sia molto capace, però qualche sospetto rimane; tra il 9.20 e il 9.50 c'è un'era geologica di differenza! In ogni caso, dopo averlo provato più a fondo ho notato che ancora permangono alcuni problemi; certi siti non vengono visualizzati correttamente e, inoltre, su uno di questi siti mi è... Leggi tutto
14-6-2008 17:17

Non ti sembra di esagerare un po'? Anche considerando le versioni del passato, io li considero uno dei migliori gruppi di programmer al mondo. Per non parlare del superlativo Opera Mini che gira sui cellulari. Leggi tutto
14-6-2008 10:20

Impressionante, ma ... Leggi tutto
14-6-2008 00:34

bello è bello, ma così tanto per fare una prima prova avevo bisogno di andare sul sito di BancaIntesa. Come si suol dire ho pestato subito una "mxxxx". In pratica a centro pagina c'è un oggetto che non viene per nulla riprodotto correttamente. e a quel punto mi sono limitato ad usare la funzione (bella per altro) integrata ad... Leggi tutto
13-6-2008 23:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1505 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics