Al via il blocco degli 899

Da lunedì 15 settembre Telecom inizia a bloccare l'accesso da rete fissa ai servizi a sovrapprezzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2008]

Blocco 899 sovrapprezzo Telecom Italia

Telecom Italia ha finalmente dato il via al blocco degli 899 e degli altri numeri a sovrapprezzo, che tanti casi di bollette gonfiate ha causato, inziando da Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta.

Dopo il rinvio del giugno scorso, Telecom ha stilato un calendario per regioni in base al quale attivare il blocco: entro fine mese in tutta Italia occorrerà l'abilitazione esplicita dei vari 144, 166, 899 e via di seguito.

Le prime regioni saranno dunque Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta (il blocco è attivo dal 15 settembre); verranno poi Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia (dal 17 settembre); Marche, Umbria e Emilia Romagna (dal 22 settembre); Toscana, Liguria, Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna (dal 24 settembre); infine Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia (dal 30 settembre).

L'elenco completo dei numeri disabilitati è disponibile sui siti 187.it e 191.it; per ogni informazione è stato anche attivato il numero gratuito 48181.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Era ora! Leggi tutto
15-9-2008 15:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensando all'acquisizione di Twitter e ai recenti avvenimenti, qual è il problema principale di Elon Musk?
Elon Musk dovrebbe smettere di scrivere tweet.
Elon Musk dovrebbe stare al di fuori della politica.
L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è una distrazione dalle sue responsabilità in SpaceX e Tesla.

Mostra i risultati (308 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics