Dispersi i dati di 17 milioni di utenti

T-mobile, sussidiaria di Deutsche Telekom, si scusa e giura che non succederà più.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2008]

T-Mobile Deutsche Telekom 17 milioni furto dati

La compagnia di telecomunicazioni Deutsche Telekom ha ammesso il furto, avvenuto nel 2006, dei dati di 17 milioni di utenti della sua sussidiaria T-Mobile (recentemente nota come distributore degli smartphone G1).

Le informazioni sottratte riguardano "nomi, indirizzi, numeri telefonici" e, in alcuni casi "la data di nascita e gli indirizzi e-mail". Gli utenti della società possono tuttavia consolarsi apprendendo che "i file non contengono specifiche bancarie, numeri di carta di credito o dati sulle chiamate".

Rispetto al furto, a suo tempo denunciato ma tenuto sostanzialmente segreto da Telekom, la società sostiene di avere aumentato le misure di sicurezza; ciò probabilmente non tranquillizzerà quei milioni di persone i cui dati sono stati trafugati, tra cui informazioni su persone note del mondo della politica e dell'economia.

Deutsche Telekom si scusa con i propri utenti ma purtroppo deve segnalare il fatto che i ladri ancora non sono stati trovati. A oggi i dati sottratti non sono stati usati per danneggiare i clienti di T-Mobile, ma sono ancora in circolazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Secondo me non ci sono scuse, chi ha rubato questi dati avrà avuto sicuramente le sue ragioni malsane credo. Non sono stati usati fin'ora ma non credo e comunque ciò non significa che non c'è più rischio.
6-10-2008 14:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1281 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics