WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi

Lo stesso account potrà essere usato su diversi smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2020]

whatsapp multi device beta

Nonostante l'amplissima base di utenti, WhatsApp è sorprendentemente manchevole per quanto riguarda certe caratteristiche che sono invece presenti da tempo nei concorrenti.

Per esempio, mentre software come Telegram possono agevolmente essere adoperati con il medesimo account da più dispositivi, WhatsApp è limitato a poter funzionare su un dispositivo soltanto; se si riesce ad accedere al proprio account da un altro dispositivo, si viene disconnessi da quello originario.

Al più si può accedere alle funzionalità dell'app per smartphone da un computer tramite WhatsApp Web, ma è comunque necessario che lo smartphone su cui è attivo l'account sia acceso e collegato a Internet.

Tutto ciò sta per cambiare. L'ultima versione beta di WhatsApp (identificata dal numero di versione 2.20.143) offre finalmente l'attesa funzionalità multi-device: sebbene ancora in sviluppo, essa consente di adoperare l'instant messenger da più dispositivi.

A quanto è dato di capire da questa versione beta, quando si aggiunge un nuovo dispositivo per l'uso con WhatsApp viene scaricata l'intera cronologia dei messaggi (operazione che può comportare un significativo consumo di dati) e il dispositivo di partenza mostra una notifica per informare l'utente dell'avvenuto accesso ulteriore.

Al momento non è dato sapere quanti saranno i dispositivi che si potranno usare in contemporanea, né quando la funzione multi-device sarà effettivamente disponibile al grande pubblico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Questo mi sembra francamente assurdo e non ne capisco la ragione. In ogni caso nemmeno questo enorme passo avanti, verso ciò che i concorrenti hanno da anni, mi farà certo installare WA su alcuno dei miei dispositivi. Leggi tutto
17-5-2020 10:24

Uhm, su un secondo smartphone che monta una SIM di altro operatore? Vedremo. Leggi tutto
5-5-2020 04:26

Sarà tipo, ti sei connesso da un altro disposto, marca e modello, data e ora, eri tu, o no... Leggi tutto
4-5-2020 00:18

finalmente! è tremendamente fastidioso il modo con cui funziona fino ad oggi ed è per questo che preferisco abbondantemente telegram
3-5-2020 17:38

Mi incuriosisce il metodo e la sicurezza che adotteranno :roll:
1-5-2020 23:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo personaggio preferito del franchise di videogiochi Mario?
Mario
Luigi
Principessa Peach
Principessa Daisy
Toad
Toadette
Yoshi
Donkey Kong
Rosalina
Un altro

Mostra i risultati (306 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics