WhatsApp limita i messaggi inoltrati, per fermare le fake news



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2020]

whatsapp limite messaggi inoltrati

La possibilità di inoltrare i messaggi è una delle caratteristiche più usate di WhatsApp, almeno per certe persone. Catene di S. Antonio, messaggi di auguri, immagini divertenti: questo e altro passa di contatto in contatto, o di gruppo in gruppo.

Fino a oggi, lo stesso messaggio poteva essere inoltrato a più contatti contemporaneamente, fino a un massimo di cinque; in precedenza tale limite non esisteva, ma l'uso esuberante che ne facevano molti utenti (che in quel modo affollavano le chat degli amici) aveva spinto gli sviluppatori a porre un freno alla pratica.

Ora quel freno è stato tirato con ancora maggiore decisione: WhatsApp ha annunciato ufficialmente sul proprio blog che d'ora innanzi sarà possibile inoltrare un messaggio a una sola persona alla vota.

Il motivo di tale decisione è la lotta alle fake news cui di questi tempi si stanno dedicando tutti i maggiori attori del panorama del web, da Instagram a YouTube, passando per Facebook e, ora, WhatsApp.

«Molti utenti ci hanno riferito di essere infastiditi da questi messaggi e di temere che possano contribuire alla diffusione di notizie false» spiega WhatsApp. «Riteniamo pertanto che sia importante rallentare la propagazione di questi messaggi per mantenere WhatsApp un luogo dedicato alle conversazioni private».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Leggi tutto
3-5-2020 22:21

Quoto! Leggi tutto
25-4-2020 15:12

Ma i politicanti fanno con solerzia i garanti della democrazia. Solo che non è la nostra.
17-4-2020 22:57

Sì, #Mattarella andrebbe processato per Attentato alla Costituzione ex art. 90 della Costituzione medesima ma la politica, anche quella di opposizione, pare latitante. :( E per colpa della maggioranza capace di ascoltare solo barzellette "Eurobond sì MES assolutamente no!" e poi ha firmato il MES il #Pinocchio lo prende... Leggi tutto
14-4-2020 20:30

Ma perché limitare a un solo messaggio? Togliamo proprio la possibilità di inviare messaggi! Chissà che sia la volta buona che la mandria si muova in massa verso Telegram. Ce ne sarebbero di migliori, ma visto il materiale umano di più non si può pretendere.
13-4-2020 12:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (2975 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics