WhatsApp limita i messaggi inoltrati, per fermare le fake news



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2020]

whatsapp limite messaggi inoltrati

La possibilità di inoltrare i messaggi è una delle caratteristiche più usate di WhatsApp, almeno per certe persone. Catene di S. Antonio, messaggi di auguri, immagini divertenti: questo e altro passa di contatto in contatto, o di gruppo in gruppo.

Fino a oggi, lo stesso messaggio poteva essere inoltrato a più contatti contemporaneamente, fino a un massimo di cinque; in precedenza tale limite non esisteva, ma l'uso esuberante che ne facevano molti utenti (che in quel modo affollavano le chat degli amici) aveva spinto gli sviluppatori a porre un freno alla pratica.

Ora quel freno è stato tirato con ancora maggiore decisione: WhatsApp ha annunciato ufficialmente sul proprio blog che d'ora innanzi sarà possibile inoltrare un messaggio a una sola persona alla vota.

Il motivo di tale decisione è la lotta alle fake news cui di questi tempi si stanno dedicando tutti i maggiori attori del panorama del web, da Instagram a YouTube, passando per Facebook e, ora, WhatsApp.

«Molti utenti ci hanno riferito di essere infastiditi da questi messaggi e di temere che possano contribuire alla diffusione di notizie false» spiega WhatsApp. «Riteniamo pertanto che sia importante rallentare la propagazione di questi messaggi per mantenere WhatsApp un luogo dedicato alle conversazioni private».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Leggi tutto
3-5-2020 22:21

Quoto! Leggi tutto
25-4-2020 15:12

Ma i politicanti fanno con solerzia i garanti della democrazia. Solo che non è la nostra.
17-4-2020 22:57

Sì, #Mattarella andrebbe processato per Attentato alla Costituzione ex art. 90 della Costituzione medesima ma la politica, anche quella di opposizione, pare latitante. :( E per colpa della maggioranza capace di ascoltare solo barzellette "Eurobond sì MES assolutamente no!" e poi ha firmato il MES il #Pinocchio lo prende... Leggi tutto
14-4-2020 20:30

Ma perché limitare a un solo messaggio? Togliamo proprio la possibilità di inviare messaggi! Chissà che sia la volta buona che la mandria si muova in massa verso Telegram. Ce ne sarebbero di migliori, ma visto il materiale umano di più non si può pretendere.
13-4-2020 12:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2589 voti)
Agosto 2022
L'email di phishing che arriva davvero da PayPal
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto


web metrics