LePhone, lo smartphone secondo Lenovo

Dal produttore cinese arriva uno smartphone con schermo Amoled e sistema operativo Android 2.1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2010]

Lenovo LePhone Ces 2010

Si chiama LePhone, dispone di uno schermo da 3,7 pollici Amoled (800x480 pixel), ha un processore Qualcomm Snapdragon, è spesso 12 millimetri ed la via d'accesso scelta da Lenovo per il mercato degli smartphone.

Una delle sue particolarità sta nell'essere un dispositivo completamente touch ma di poter anche essere "agganciato" a una tastiera Qwerty, venduta separatamente. Il sistema operativo è Android 2.1.

La telefonia cellulare non è una novità per l'azienda cinese: fino al 2008 possedeva una divisione dedicata proprio a questo settore, ceduta poi per concentrarsi unicamente nella produzione di Pc.

Lo scorso novembre Lenovo ha riacquisito - in cambio di 200 milioni di dollari - il reparto di telefonia mobile; ora il motivo è chiaro ed è stato annunciato da Rory Read, Chief Operating Officer dell'azienda: "Gli smartphone sono un mercato emergente in Cina, il che ci dà la possibilità di guadagnarne rapidamente delle quote e crescere velocemente".

Il quarto produttore di Pc al mondo ha presentato LePhone al Ces di Las Vegas, dove ha mostrato anche Skylight (uno smartbook basato su processore Arm) e l'IdeaPad U1, un notebook "ibrido" che si trasforma in un tablet e usa due diversi processori e due diversi sistemi operativi, attivati a seconda dell'uso (tablet o normale portatile) scelto dall'utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

ILLUSO! Lenovo quando acquisì IBM (ramo portatili ThinkPad) acquisì anche la politica dei PREZZI CARI... chissà poi perché, non mi sembrano granchè! Però carina l'idea di poter collegare una tastiera esterna... il massimo sarebbe poter collegare una normale tastiera USB e magari anche un mouse! (con l'opzione delle tastiere e mouse... Leggi tutto
11-1-2010 20:18

Chi vive sperando... Leggi tutto
8-1-2010 20:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (3013 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics