Eutelia, Landi querela i blogger

L'ex amministratore delegato querela per diffamazione Claudio Caprara e si prepara a querelare ancora.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2010]

Samuele Landi Eutelia querela Claudio Caprara

Un nuovo capitolo va ad arricchire la tormentata vicenda dell'(ex) Eutelia: dopo il blitz nella sede occupata è la volta delle querele.

Samuele Landi, fondatore e amministratore delegato di Eutelia, ha presentato una denuncia per diffamazione contro Claudio Caprara, reo di aver pubblicato sul proprio blog un post - a detta di Landi - dal carattere diffamatorio e formato da frasi ingiuriose.

È Landi stesso a dare notizia sul proprio sito dell'azione legale che, peraltro, non sarà l'unica: "Abbiamo iniziato a denunciare per diffamazione anche i blog diffamatori, e Claudio Caprara inaugura la lunga serie che inizia in questi ultimi giorni di gennaio 2010".

Il post di Caprara è già stato oggetto di uno scambio di email tra i due contendenti: Landi ne ha chiesta la rimozione, sostenendone appunto la falsità; Caprara sostiene invece che lo scritto non rappresenti un'opinione diffamatoria né offensiva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Leggi tutto
19-2-2010 17:42

Non sono d'accordo con il tuo perchè. Nel senso che, senza offesa, lo trovo riduttivo. Non sbagliato, solo estremamente parziale. Credo tu abbia in testa un'idea, ma l'abbia espressa in modo minimale ... Se mi dici, secondo te, in una frase, con parole semplici, lo scopo primario di esistenza di un'azienda, ti racconto la mia visione... Leggi tutto
19-2-2010 16:54

Guarda, io qui non condivido assolutamente. Questo tipo ha fatto fallire un'azienda, è lui quello che deve essere denunciato! E' colpa delle persone come questo qui che tutto sta andando male! Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare amministra! Fine! I veri manager sono altri.
7-2-2010 19:27

Che dire? personalmente non approvo i "metodi landi" ma ho dato una scorsa al suo sito.... Come NON condividere almeno il 50% del suo "programma politico? L'altro 50% non è che sia sbagliato, è solo di parte, dalla sua parte di imprenditore. Se fosse nato in una famiglia di operai, forse ragionerebbe diversamente, non è... Leggi tutto
5-2-2010 16:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2745 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics