Samsung presenta il primo smartphone con Bada

Il Samsung Wave supporta Bluetooth 3.0 e Wi-Fi 802.11n.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2010]

Samsung Wave Bada 802.11n Bluetooth 3.0

Samsung ha finalmente svelato il proprio sistema operativo Bada, mostrandolo all'opera su uno smartphone: con il Samsung Wave (S8500) il mercato della telefonia mobile si arricchisce di una nuova piattaforma basata su Linux.

Dal punto di vista dell'utente, Bada resta una presenza di sottofondo: quella che appare è invece la terza revisione della famigliare interfaccia TouchWiz UI.

Il display Amoled touchscreen ha una diagonale di 3,5 pollici e una risoluzione di 800x480 pixel; Wave è potenziato dalla tecnologia di Samsung mDNIe (mobile Digital Natural Image engine) e supporta la riproduzione di filmati DivX, Mp4 e Wmv fino alla risoluzione 720p.

Il processore lavora a 1 GHz ed è accompagnato da 2 o 8 Gbyte di memoria, espandibili tramite microSD (fino a 32 Gbyte) mentre la fotocamera da 5 megapixel è in grado di registrare filmati in alta definizione.

Tra le novità tecniche del Wave è importante citare il supporto alla connettività Bluetooth 3.0 e allo standard Wi-Fi 802.11n (oltre a Hsdpa, Gsm, Gprs, Edge).

Le vendite del Samsung Wave inizieranno in aprile, a un prezzo ancora da definire ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro; in Italia dovrebbe arrivare in autunno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Beh, c'è da dire una cosa però. Nokia porta avanti il suo symbian e ora sembra che spinga pure su maemo. Apple ha il suo iphone. Ora Samsung con Bada. E poi ci sono i produttori che si appoggiano ad android e quelli (sempre meno su wm). Non cito neppure Palm che mi ha deluso e non prenderò mai più nulla da lei (maledetta). Non so bada... Leggi tutto
15-3-2010 23:44

la data potrebbe anche essere anticipata... comunque ho l'impressione che si stia assistendo sempre più a una corsa a sfornare cellulari "diversi" per attrarre il pubblico ma che nella sostanza spesso non cambiano. Se davvero dovesse uscire in autunno, questo cellulare sarà ancora in grado di incuriosire il pubblico? Solo... Leggi tutto
15-3-2010 17:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (831 voti)
Novembre 2025
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics