Guadagna 40.000 dollari con un videogioco di vent'anni fa

Un vecchio videogioco per console Nintendo frutta al suo padrone più di 40.000 dollari grazie a un'asta online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2010]

Stadium Events 41.300 dollari Dave eBay

Ci sono cantine in cui si nascondono tesori senza che i loro proprietari lo sappiano. Una di queste è la cantina di Dave (il cognome non è stato reso noto), ma in questo caso il proprietario ne era ben consapevole.

Dopo aver visto che i vecchi videogiochi per il Nintendo Entertainment System a 8 bit si vendevano a cifre molto alte su eBay, Dave ha aperto una scatola che non toccava da una ventina d'anni e ha estratto un gioco piuttosto raro: Stadium Events, prodotto da Bandai.

Messo all'asta su eBay, l'antico videogioco ha fruttato al suo proprietario ben 41.300 dollari: pare che sia una delle venti copie ancora esistenti, e una delle uniche due tuttora complete della confezione originale e mai aperte.

La copia di Dave era ancora sigillata perché, a quel tempo, non riuscì a trovare il pad per poter giocare con Stadium Events. Poi Nintendo ritirò il gioco e Dave mise la propria cartuccia in cantina fino a oggi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Questo invece sta già a 9100 dollari.... http://cgi.ebay.com/Stadium-Events-Nes-game_W0QQitemZ110501811026QQcmdZViewItemQQptZUS_Vintage_Video_Games?hash=item19ba6bd352 Mah...che gente matta....
3-3-2010 22:27

Boh...qua non l'han venduto nemmeno per un dollaro.... http://cgi.ebay.com/NES-1987-STADIUM-EVENTS-BANDAI-GAME-NINTENDO-ORIGIONAL_W0QQitemZ200445235044QQcmdZViewItemQQptZUS_Vintage_Video_Games?hash=item2eab778f64
3-3-2010 22:25

Doveva essere proprio un bel videogioco eh :-)
3-3-2010 13:31

Beh, diciamo che a suo modo ha fatto pure della beneficenza, e chi ci dici che magari non ne abbia già fatta molta altra... :roll:
3-3-2010 12:40

alla faccia della crisi chi si può permettere di buttare 40.000 dollari per un gioco ho è un malato mentale o si merita di esser preso a legnate dalla mattina alla sera :evil:
3-3-2010 12:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La tecnologia attuale rende già possibile avere dei ''superpoteri'' che un tempo sembravano appannaggio solo dei personaggi di fantasia. Quale non vedi l'ora di avere?
La capacità di respingere i proiettili, come Superman.
La resistenza alla fatica e alle ferite, come Batman.
Il "senso di ragno" di Spider-Man.
L'armatura di Iron Man.
L'invisibilità, come la Donna Invisibile.
Il "senso radar" di Daredevil.
La telecinesi, come Jean Grey degli X-Men.
Il governo dell'elettricità, come Fulmine Nero.
La vista di Robocop.

Mostra i risultati (2389 voti)
Giugno 2026
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 giugno


web metrics