Microsoft conferma il bug del tasto F1

Ancora non ci sono attacchi su larga scala, ma il bug esiste e non si sa quando arriverà la patch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2010]

Internet Explorer Bug F1 Microsoft conferma

Il bug c'è, la patch no: Microsoft ha confermato l'esistenza della falla in Internet Explorer se eseguito sotto Windows 2000, Xp o Server 2003 e relativa all'Help di Windows.

"Non siamo a conoscenza di alcun attacco che cerchi di sfruttare queste vulnerabilità né di alcun effetto sugli utenti, al momento" ha poi commentato l'azienda, infuriata perché chi ha scoperto il bug ha diffuso le informazioni relative senza fare nemmeno una telefonata a Redmond.

Anche se ancora non ci sono attacchi in grande stile, la situazione non va sottovalutata poiché il codice per l'exploit è già pubblico.

Un malintenzionato, se riesce ad attirare un utente su un proprio sito e a convincerlo a premere il tasto F1, può ottenere la possibilità di eseguire codice arbitrario sul computer vittima sfruttando VBScript e la gestione dei file di Windows Help.

Microsoft non si è sbilanciata circa la realizzazione e la distribuzione di una patch, che potrebbe non arrivare insieme alla prossima ondata di aggiornamenti, prevista per martedì 9 marzo.

Confermata, invece, l'impossibilità di sfruttare il bug se Internet Explorer viene eseguito con Windows Vista, 7, o 2008 Server.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Certo che questi bug su un progetto non proprio recentissimo ( il cuore si basa sul Mosaic del 1993) fanno proprio storcere il naso per quanto riguarda la cura che a Redmond si riserva al software! :umpf:
5-9-2010 11:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2359 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics