Apple, vittoria sul marchio iPad

Il contenzioso con Fujitsu si risolve a vantaggio di Apple, che sposta al 12 aprile le consegne per tutti i nuovi ordini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2010]

marchio iPad Apple Fujitsu 12 aprile ordini

Le prevendite dell'iPad sembrano andare davvero così bene come si diceva: Apple ha aggiornato il proprio sito indicando che tutti i nuovi ordini saranno consegnati il 12 aprile.

Ciò significa che Apple ha già ricevuto prenotazioni a sufficienza per esaurire le scorte attualmente in suo possesso nel periodo immediatamente successivo al 3 aprile, giorno di debutto dell'iPad.

Il successo dell'iPad - un prodotto che sembra entusiasmare ancora prima che in molti riescano a metterci sopra le mani - si accompagna a un altro motivo di festeggiamenti per Apple: il contenzioso con Fujitsu circa il marchio iPad s'è finalmente risolto, e a vantaggio dell'azienda di Cupertino.

L'iPad originale, infatti, è un palmare di Fujitsu; poi, però, l'azienda giapponese ha abbandonato il marchio e, non appena ciò è successo, Apple si è fatta avanti impossessandosene.

Fujitsu ha cercato di riaverlo indietro (o forse semplicemente di farsi pagare da Apple per l'uso), ma l'ufficio brevetti statunitense ha ora riconosciuto all'azienda di Steve Jobs la proprietà del marchio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Perchè ha trovato dei pirla! :twisted:
29-3-2010 23:04

Tralasciando gli aspetti legali della tutela del marchio ( che non è un brevetto ma di cui negli stati uniti se ne occupa il Patents board) resta da vedere come reggera alla prova del tempo il prodotto apple sia sotto il punto di vista funzionalità che resistenza ai guasti (batterie docet) :roll:
29-3-2010 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3179 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics