Android 2.2 a portata di tutti con Optimus One

Lo smartphone di LG offre l'ultima versione di Android e un'elevata usabilità a un prezzo accessibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2010]

LG Optimus One P500

L'arrivo dell'Optimus One P500 di LG in Italia è da segnalare perché costituisce l'introduzione di uno smartphone entry level dotato dell'ultima versione di Android (la 2.2 Froyo, senza Adobe Flash) e che mira a conquistare chi desidera un cellulare evoluto ma non se la sente di spendere un capitale.

L'Optimus One pesa 129 grammi, misura 113,5x59x13,3 millimetri e offre una gamma piuttosto completa di possibilità per la connessione: GSM/WCDMA/HSDPA (fino a 7,2 Mbit/s), Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.1.

Il display touch di tipo capacitivo ha una diagonale da 3,2 pollici e offre una risoluzione di 320x480 pixel a 262.000 colori; la fotocamera posteriore ha un sensore da 3 megapixel mentre il processore interno funziona a 600 MHz ed è accompagnato da 512 Mbyte di RAM.

Internamente ci sono 170 Mbyte di memoria, espandibili con scheda microSD fino a 32 Gbyte; la dotazione comprende anche il modulo A-GPS e la radio FM.

LG ha deciso di non apportare personalizzazioni spinte all'interfaccia, che invece ricalca sostanzialmente quella di default di Android salvo poche personalizzazioni volte a migliorare l'esperienza d'uso.

Lo smartphone di LG, che può essere usato anche come modem, è in vendita nel nostro Paese a 229 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Ciro}
Prezzo strepitoso Leggi tutto
25-12-2010 20:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4366 voti)
Giugno 2025
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 giugno


web metrics