Android 2.2 a portata di tutti con Optimus One

Lo smartphone di LG offre l'ultima versione di Android e un'elevata usabilità a un prezzo accessibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2010]

LG Optimus One P500

L'arrivo dell'Optimus One P500 di LG in Italia è da segnalare perché costituisce l'introduzione di uno smartphone entry level dotato dell'ultima versione di Android (la 2.2 Froyo, senza Adobe Flash) e che mira a conquistare chi desidera un cellulare evoluto ma non se la sente di spendere un capitale.

L'Optimus One pesa 129 grammi, misura 113,5x59x13,3 millimetri e offre una gamma piuttosto completa di possibilità per la connessione: GSM/WCDMA/HSDPA (fino a 7,2 Mbit/s), Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.1.

Il display touch di tipo capacitivo ha una diagonale da 3,2 pollici e offre una risoluzione di 320x480 pixel a 262.000 colori; la fotocamera posteriore ha un sensore da 3 megapixel mentre il processore interno funziona a 600 MHz ed è accompagnato da 512 Mbyte di RAM.

Internamente ci sono 170 Mbyte di memoria, espandibili con scheda microSD fino a 32 Gbyte; la dotazione comprende anche il modulo A-GPS e la radio FM.

LG ha deciso di non apportare personalizzazioni spinte all'interfaccia, che invece ricalca sostanzialmente quella di default di Android salvo poche personalizzazioni volte a migliorare l'esperienza d'uso.

Lo smartphone di LG, che può essere usato anche come modem, è in vendita nel nostro Paese a 229 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Android 4.4 si chiama KitKat

Commenti all'articolo (1)

{Ciro}
Prezzo strepitoso Leggi tutto
25-12-2010 20:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (2684 voti)
Febbraio 2020
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Tutti gli Arretrati


web metrics