Western Digital annuncia l'acquisizione di Hitachi

L'azienda sborserà 4,3 miliardi di dollari in contanti e azioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2011]

Western Digital compra Hitachi GST 4,3 miliardi

Sei anni fa, Seagate inglobò Maxtor in cambio di 2 miliardi di dollari cancellando uno dei maggiori rivali.

Oggi la scena si ripete, ma gli attori sono Western Digital e Hitachi Global Storage Technologies (a sua volta ex divisione hard drive di IBM, acquisita da Hitachi nel 2003).

L'annuncio dell'operazione parla di "accordo definitivo": Western Digital spenderà circa 4,3 miliardi di dollari; di questi, 750 milioni saranno costituiti da azioni.

L'azienda risultante manterrà il nome e la sede di Western Digital, mentre Steve Milligan, attualmente presidente e CEO di Hitachi, diventerà presidente della nuova realtà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Concordo sono anni che anche io scelgo e consiglio solo WD e Hitachi, spero quindi che questo matrimonio partorisca figli degni dei genitori. Credo anche che per qualche anno ancora gli SSD non saranno in grado di spodestare i dischi tradizionali, eroderanno certo quote di mercato in settori specifici, ma il rapporto costo per Gb anzi... Leggi tutto
9-3-2011 23:15

E infatti è proprio questo il paradosso dell'economia di mercato: da un lato dovresti essere contento che un produttore meno capace esca dal mercato, perché questo ti garantisce che troverai solo i prodotti migliori; dall'altro dovresti temere per le ripercussioni al rialzo sui prezzi che ciò potrebbe comportare... :roll: Certo è che... Leggi tutto
8-3-2011 15:56

Sono d'accordissimo con te che il rischio e' che i prezzi aumentino anche se in questo tipo di operazioni chi acquisice mira a ridurre in primis i costi grazie alle economie di scala di produzione. Volevo dire che se tu ad Hitachi non hai mai dato una lira, non ti puoi dispiacere ora se sparisce come marchio.. Come dire, tu fai la... Leggi tutto
8-3-2011 12:02

Non hai 'colto' lo spirito essenziale del mio intervento. La perdita di un competitor, in un mercato di produttori così ridotto, potrebbe tradursi, per l'end user, nel maggior rischio di un aumento dei prezzi. Con pochi concorrenti è più facile fare 'cartello'; ed in periodi come questo, a pensar male spesso ci si azzecca. Leggi tutto
8-3-2011 08:21

Trovo che i dischi Hitachi siano fantastici, sono quelli che pur non essendo espertissimi mi hanno dato meno problemi nel tempo (anche gli ibm/hitachi quando uscivano col marchio per IBM) Mi era preso un "colpo" ma poi ho letto e quindi spero che possa solo nascere del bene da questa acquisizione e che i prodotti wd e hitachi... Leggi tutto
8-3-2011 01:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1789 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics