Da Sony un proiettore 4K per il cinema in casa

Una risoluzione di 4096x2160 pixel fa dimenticare le meraviglie del Full HD.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-12-2011]

Sony 4K VPL PW1000ES

C'è stato un tempo in cui la risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) era una meraviglia, il massimo raggiungibile per l'home cinema.

Ora, però, vanno apparendo dispositivi che superano questa risoluzione, promettendo un'esperienza ancora migliore. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
TV 3D
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (5199 voti)
Leggi i commenti (13)
È il caso, per esempio, del proiettore Sony VPL-PW1000ES, che raggiunge la risoluzione denominata 4K, ovvero 4096×2160 pixel, con una luminosità di 2000 ANSI lumen.

I contenuti in risoluzione normale (o HD) subiscono un processo di upscaling, venendo portati artificialmente alla risoluzione nativa del proiettore.

Sony non ha ancora indicato una data precisa per il lancio, che pare debba avvenire entro il prossimo CES (gennaio 2012); il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 21.000 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Per ora mi pare che gli shootout siano terminati: io l'ho potuto visionare a Perugia e a Bologna, purtroppo sempre con esemplari di pre-serie quindi non ancora in versione definitiva (fondamentale l'assenza del CMS per apprezzarne appieno le potenzialità a livello di colorimetria), ma posso assicurarti che il passo in avanti anche con... Leggi tutto
6-1-2012 13:07

Non saprei dove andarlo beccare un esemplare di sta roba, ma se capita lo provo volentieri!
5-1-2012 21:28

Lo avete provato? Vi consiglio caldamente di farci un giro, poi ne riparliamo... Se a livello puramente tecnico la disquisizione di ZapoTeX è corretta, posso assicurarvi che anche ad una distanza di visione salutare (circa 4 metri con uno schermo di 3,30 metri di base e stanza opportunamente trattata per la videoproiezione) la... Leggi tutto
3-1-2012 14:42

Sì, anche secondo me il mondo professionale è l'unico in cui potrebbe esser vantaggioso usare simili risoluzioni.
7-12-2011 12:05

Grazie della spiegazione Joker! Esatto, il mio punto è che per vedere la differenza devi metterti talmente vicino da non riuscire a vedere tutto lo schermo contemporaneamente. Sai a cosa sarebbe utile sto proiettore? Da attaccare al PC per fare photo-editing... Allora sì mi metto attaccato al muro e vedo bene bene le singole parti... Leggi tutto
5-12-2011 10:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta?
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2131 voti)
Maggio 2025
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 maggio


web metrics