In autunno sarà possibile usare lo smartphone in volo

La Federal Aviation Administration autorizzerà l'uso degli smartphone durante il volo, decollo e atterraggio compresi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2013]

Secondo il Wall Street Journal, la Federal Aviation Administration americana (l'authority per il trasporto aereo) ha redatto un documento, ancora in bozza e suscettibile di modifiche, che supererebbe l'attuale divieto di utilizzo di smartphone, Kindle, iPad e altri dispositivi elettronici, durante le fasi di decollo, atterraggio e volo dei velivoli per passeggeri.

Il testo del documento è ancora in discussione e, sempre secondo il Wall Street Journal, rimarrebbe comunque in vigore il divieto di effettuare telefonate o di attivare eventuali Sim card presenti nei dispositivi.

Le regole attualmente in vigore risalgono agli anni Sessanta del secolo scorso.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2669 voti)
Leggi i commenti (2)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Direi che non si capisce se l'abolizione del divieto è dovuta al superamento delle ragioni tecniche che lo consigliavano/imponenvano o, più semplicemente, al fatto che si sta decidendo che ci si può assumere il rischio intrinseco nell'utilizzo di quei dispositivi su un aeromobile... :? O più semplicemente c'era un eccesso di prudenza... Leggi tutto
29-6-2013 16:06

Che i divieti di usare telefonini cellulari risalgano agli anni Sessanta avrei forti dubbi, non esistendo allora sistemi elettronici di comunicazione portatili né una rete cellulare. I primi problemi si sono avuti negli anni Novanta, e piano piano si sono diffusi i divieti a usare telefonini e dispositivi elettronici sugli aerei, e in... Leggi tutto
24-6-2013 15:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una carta fedeltà o di raccolta punti?
Ebbene sì, ne ho diverse. E non ci trovo niente di male.
Mi sono lasciato infinocchiare. Ne ho qualcuna e mi vergogno un po'.
Lungi da me!

Mostra i risultati (2734 voti)
Giugno 2025
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics