In autunno sarà possibile usare lo smartphone in volo

La Federal Aviation Administration autorizzerà l'uso degli smartphone durante il volo, decollo e atterraggio compresi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2013]

Secondo il Wall Street Journal, la Federal Aviation Administration americana (l'authority per il trasporto aereo) ha redatto un documento, ancora in bozza e suscettibile di modifiche, che supererebbe l'attuale divieto di utilizzo di smartphone, Kindle, iPad e altri dispositivi elettronici, durante le fasi di decollo, atterraggio e volo dei velivoli per passeggeri.

Il testo del documento è ancora in discussione e, sempre secondo il Wall Street Journal, rimarrebbe comunque in vigore il divieto di effettuare telefonate o di attivare eventuali Sim card presenti nei dispositivi.

Le regole attualmente in vigore risalgono agli anni Sessanta del secolo scorso.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2669 voti)
Leggi i commenti (2)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Direi che non si capisce se l'abolizione del divieto è dovuta al superamento delle ragioni tecniche che lo consigliavano/imponenvano o, più semplicemente, al fatto che si sta decidendo che ci si può assumere il rischio intrinseco nell'utilizzo di quei dispositivi su un aeromobile... :? O più semplicemente c'era un eccesso di prudenza... Leggi tutto
29-6-2013 16:06

Che i divieti di usare telefonini cellulari risalgano agli anni Sessanta avrei forti dubbi, non esistendo allora sistemi elettronici di comunicazione portatili né una rete cellulare. I primi problemi si sono avuti negli anni Novanta, e piano piano si sono diffusi i divieti a usare telefonini e dispositivi elettronici sugli aerei, e in... Leggi tutto
24-6-2013 15:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1677 voti)
Giugno 2025
Hai cancellato inetpub? Lo script di Microsoft la ricrea e salva il PC
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics