In autunno sarà possibile usare lo smartphone in volo

La Federal Aviation Administration autorizzerà l'uso degli smartphone durante il volo, decollo e atterraggio compresi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2013]

Secondo il Wall Street Journal, la Federal Aviation Administration americana (l'authority per il trasporto aereo) ha redatto un documento, ancora in bozza e suscettibile di modifiche, che supererebbe l'attuale divieto di utilizzo di smartphone, Kindle, iPad e altri dispositivi elettronici, durante le fasi di decollo, atterraggio e volo dei velivoli per passeggeri.

Il testo del documento è ancora in discussione e, sempre secondo il Wall Street Journal, rimarrebbe comunque in vigore il divieto di effettuare telefonate o di attivare eventuali Sim card presenti nei dispositivi.

Le regole attualmente in vigore risalgono agli anni Sessanta del secolo scorso.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2704 voti)
Leggi i commenti (2)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Direi che non si capisce se l'abolizione del divieto è dovuta al superamento delle ragioni tecniche che lo consigliavano/imponenvano o, più semplicemente, al fatto che si sta decidendo che ci si può assumere il rischio intrinseco nell'utilizzo di quei dispositivi su un aeromobile... :? O più semplicemente c'era un eccesso di prudenza... Leggi tutto
29-6-2013 16:06

Che i divieti di usare telefonini cellulari risalgano agli anni Sessanta avrei forti dubbi, non esistendo allora sistemi elettronici di comunicazione portatili né una rete cellulare. I primi problemi si sono avuti negli anni Novanta, e piano piano si sono diffusi i divieti a usare telefonini e dispositivi elettronici sugli aerei, e in... Leggi tutto
24-6-2013 15:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4839 voti)
Novembre 2025
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 novembre


web metrics