Tutti i tablet di Archos

Dal tablet dotato di coverboard magnetica con tastiera a quello dedicato alla cucina, ecco i prodotti presentati all'IFA 2013.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2013]

archos 101 xs 2

All'IFA 2013 Archos ha presentato la gamma rinnovata dei propri tablet, con esemplari che coprono pressoché ogni esigenza.

Il modello di punta è l'Archos 101 XS 2, successore dell'Archos 101 XS lanciato l'anno scorso e del quale rappresenta un rinnovamento nella continuità. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1961 voti)
Leggi i commenti (18)
Nell'aspetto, il 101 XS 2 è analogo al predecessore, e troviamo anche la caratteristica tastiera/cover che già abbiamo avuto modo di apprezzare: chiusa, protegge lo schermo; aperta, tiene in posizione il tablet e permette un utilizzo analogo a quello di un laptop.

A essere cambiato è l'interno: ora il cuore è un processore a 1,6 GHz accompagnato da 2 Gbyte di RAM, grazie ai quali viene eseguito il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Lo schermo da 10,1 pollici ha mantenuto la medesima risoluzione (1.280x800 pixel) ma l'adozione della tecnologia IPS ha permesso di realizzare un display più luminoso e ricco di colori.

Archos ChefPad
Archos ChefPad

Il resto delle caratteristiche comprende 16 Gbyte di memoria interna, uno slot per schede microSD, fotocamere frontale e posteriore da 2 megapixel, porta mini HDMI e moduli GPS, Wi-Fi e Bluetooth integrati.

Il secondo tablet interessante è il ChefPad, un dispositivo il cui nome tradisce la destinazione: è nato per essere il sostituto ideale dei voluminosi ricettari da usare in cucina.

Dotato di schermo da 9,7 pollici con risoluzione di 1.024x768 pixel, si basa su un processore dual core ARM Cortex A9 a 1,6 GHz accompagnato da 1 Gbyte di RAM; la memoria interna ammonta a 8 Gbyte, mentre le fotocamere anteriore e posteriore sono da 2 megapixel. Il sistema operativo è Android 4.1.

Caratteristica peculiare di questo modello è la presenza di una custodia esterna in silicone, rimovibile per essere più facile da pulire; inoltre è già presente una selezione di app dedicate alla cucina.

archos 80 childpad
Archos 80 ChildPad

Degni di menzione sono infine i tablet dedicati ai bambini, il Archos 101 ChildPad e l'Archos 80 ChildPad.

Dotati l'uno di schermo da 10,1 pollici e l'altro di schermo da 8 pollici, offrono un'interfaccia semplificata affinché sia semplice da usare anche per i bambini e accesso ristretto a Google Play, cosicché siano presentati soltanto contenuti adatti.

Un software di parental control permette inoltre ai genitori di intervenire e regolare l'utilizzo del tablet, mentre una struttura particolarmente robusta evita che le cadute o gli urti accidentali provochino danni irreparabili.

Archos renderà note ulteriori informazioni - compresi il prezzo, la disponibilità e le caratteristiche dettagliate - su tutti questi modelli nelle prossime settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1993 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics