L'evoluzione di MediaFire prevede streaming e spazio gratis

50 Gbyte gratis per gli utenti registrati e oltre 200 tipi di file visibili in streaming direttamente dal browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2013]

mediafire

MediaFire è uno dei maggiori servizi di file hosting: ogni mese raccoglie 150 milioni di visitatori e può vantare oltre 30 milioni di utenti registrati.

Ora MediaFire ha deciso di evolversi, lanciando non solo un'interfaccia web completamente rinnovata, ma anche un software di sincronizzazione per desktop e per lo streaming dei contenuti video.

Il software di sincronizzazione, disponibile per Mac e Windows, permette di utilizzare i 50 Gbyte messi a disposizione gratuitamente da MediaFire per condividere i file direttamente dal PC.

Per esempio, mettendo file audio e video nella cartella MediaFire del computer, li si può condividere con gli amici.

L'interfaccia web ha anche guadagnato il supporto al transcoding automatico dei file e allo streaming per oltre 200 formati di file: ciò significa che tutti questi media possono essere fruiti direttamente dal browser.

Tutto ciò è soltanto l'inizio del grande progetto di MediaFire: trasformarsi in un servizio che consente di condividere contenuti su pressoché ogni piattaforma, grazie alla nuova API.

Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1623 voti)
Leggi i commenti (6)

All'inizio del prossimo anno il supporto sarà esteso anche ai dispositivi mobili, quindi verrà aggiunta una funzione di ricerca per trovare i file condivisi dagli altri utenti.

Per quanto riguarda la questione della pirateria, MediaFire in passato è già finito nel mirino delle major; dopo di allora, il cyberlocker ha fatto di tutto per sottolineare la propria collaborazione con i detentori del copyright.

Per mantenersi in buoni rapporti con loro, MediaFire sta anche lavorando a nuovi strumenti che permettano di identificare i file piratati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2238 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics