''Porteremo in tribunale le mamme, i papà e gli studenti''

È la strategia contro il file sharing del ministro delle telecomunicazioni in Australia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2014]

M pirateria denuncia mamme studenti

Quando si tratta di tolleranza zero Malcolm Turnbull, ministro delle comunicazioni australiano, non è secondo a nessuno.

Durante un'intervista televisiva, infatti, il ministro ha spiegato che per combattere la pirateria le strade sono due: da un lato l'educazione, dall'altro l'intimidazione.

Per quanto riguarda la prima strada, che cosa fare è presto detto: far leva sulle usuali analogie tra pirateria e furto, sottolineando come rubare un disco da un negozio non sia diverso dallo scaricare il medesimo contenuto.

Per quanto riguarda l'intimidazione, invece, la faccenda è un po' più complicata e, per il ministro australiano, richiede che i detentori dei diritti diventino un po' più coraggiosi.

Secondo Turnbull fino a oggi le major hanno sbagliato perché si sono dimostrate in linea di massima titubanti a trascinare in tribunale i pirati: far causa a una mamma single, eccezioni a parte, è visto dalle case discografiche e cinematografiche come «cattiva pubblicità».

Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3098 voti)
Leggi i commenti (10)

Eppure, se si vogliono ottenere dei risultati - sostiene sempre il battagliero ministro - occorre mettere da parte queste remore e, a farlo, devono essere innanzitutto coloro che posseggono i diritti sulle opere piratate, che devono agire in prima persona.

«Se la gente capisce che c'è il rischio di venir denunciato e di dover pagare per quello che si è rubato, allora i livelli di furto e infrazione caleranno» ha dichiarato.

«È di importanza vitale che i detentori dei diritti siano pronti a rimboccarsi le maniche e perseguire i singoli individui. Devono essere pronti a trascinare in tribunale le persone. Devono far causa a mamme e papà e studenti che rubano i loro contenuti. Non possono aspettarsi che tutti gli altri lo facciano per loro».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

E' chiaro che dal loro punto di vista ha senso. Avere magari un centinaio di flussi da gestire per un singolo utente ha un peso sule linee e giustamente ritengono la cosa abbia un prezzo. Il problema semmai sono quei provider che non lo indicano chiaramente. ________________ Decrease your exam stress by using our latest... Leggi tutto
28-2-2015 06:40

Se questi ministri dell'ortaggio a merenda scoprissero che a sostenere certe tesi si finisce in carcere e si rischia di restarci per un pezzo, forse rifletterebbero e si ricredrebbero. :evil: :evil: :evil:
19-8-2014 00:08

ormai anche i byte sono qualcosa di fisico, acquisisci un diritto come per i servizi Leggi tutto
18-8-2014 16:15

In ogni caso vedremo alle prossime elezioni se queste sue affermazioni e considerazioni saranno state o meno apprezzate dagli elettori australiani. :wink:
17-8-2014 16:32

Appunto io non ho mai comprato un bluray e neanche un film 3d...al momento non ho gli strumenti per poterli visualizzare, e non mi va di cestinare una tv lcd acquistata nel 2007. C'è da dire che se si aspetta il costo cala, se si vuole la novità si paga. Quanti bluray vedo che costano 5,99 e 9,99? Cd audio a 5,99? Dvd normalissimi... Leggi tutto
8-8-2014 11:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1866 voti)
Giugno 2025
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 giugno


web metrics