Agli italiani piace Windows Phone

Gli smartphone di Microsoft conquistano sempre più utenti nel nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2014]

windows81phone

Windows Phone, in Italia, piace.

A rivelarlo sono i numeri di Kantar Worldpanel, secondo i quali nel secondo trimestre del 2014 gli smartphone di Microsfot sono cresciuti del 5,1%.

Attualmente Windows Phone detiene, nel nostro Paese, il 13% del mercato: si tratta della seconda posizione (alle spalle di Android), mentre sul terzo gradino del podio troviamo Apple con iOS. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2576 voti)
Leggi i commenti (21)
Il sistema di Microsoft piace anche nel Regno Unito, dove è cresciuto del 2,8%, e in Spagna, dove la crescita à del 3,2%; scarsissima fortuna ha invece in Cina, dove la quota di mercato è appena dello 0,8% mentre Android spadroneggia con l'84,6%.

Restando però al Vecchio Continente, la media tra Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna (i cinque maggiori mercati) mostra come Windows Phone abbia visto crescere nel secondo trimestre la propria quota di mercato, che è passata dal 7,6% all'8,5%.

Tale crescita non è avvenuta a scapito di Android (cresciuto anch'esso, dal 71,1% al 75,1%) ma, almeno in parte, di iOS, che è passato dal 16,1% al 14,5%.

tabella vendite smartphone

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Concordo che la grossa fetta è dei prodotti Nookia/ex-Nokia.... Anche perchè gli altri produttori per vari motivi sono molto più concentrati su Android. E anche se personalmente non lo amo particolarmente e utilizzo Android, trovo il WP una ottima soluzione....non tutti sono smanettoni, non tutti hanno esigenze di chissà quali app o... Leggi tutto
7-9-2014 17:06

è come ha detto: {nesomethick}, tanti operatori telefonici usano prodotti WP per i loro contrattini low cost. Se aggiungiamo il marchio nokia il gioco è fatto! What's Up e Facebook girano bene su WP quindi l'utente medio non si rende conto di nulla.
4-9-2014 08:28

Sono d'accordo. Personalmente conosco più di una persona che mi ha detto di aver comprato "uno smartphone Nokia, finalmente!" Della presenza di WPhone non glie ne poteva importare di meno, salvo quando sono arrivati gli inevitabili intoppi - è pur sempre windows... Cioè: c'è chi sceglie uno smartphone Android, chi un iCoso,... Leggi tutto
3-9-2014 23:04

Sicuramente il nome Nokia è stato un fattore determinante per la crescita di WP e l'altro fattore che ha contribuito ritengo sia stata la politica di prezzo piuttosto aggressiva sulla fascia media e medio/bassa attuata da Nokia che in tempi di crisi paga certamente. Forse il calo di Apple è da vedersi anche causato dal calo della... Leggi tutto
3-9-2014 19:15

Sarebbe interessante conoscere la percentuale che detiene Nokia rispetto agli altri windows phone, perche' sono personalmente convinto che la maggior parte degli acquirenti di tale so lo sia diventato inconsapevolmente avendo acquistato un terminale per il marchio (nokia) piuttosto che per il sistema operativo
2-9-2014 12:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3008 voti)
Ottobre 2025
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 ottobre


web metrics