Lo spazzolino nanotech pulisce i denti senza dentifricio

A Misoka basta l'acqua per rendere i denti bianchi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-08-2015]

misoka nanotechnology toothbrush

Arriva dal Giappone lo spazzolino che permette di ottenere denti puliti e brillanti senza dover usare il dentifricio: Misoka.

Sviluppato dal designer giapponese Kosho Ueshima, del The Industrial Design Studio, per svolgere il proprio lavoro Misoka si affida alle nanotecnologie.

Il segreto è nelle setole, coperte di nanoparticelle di ioni minerali che, con l'acqua, passano dallo spazzolino ai denti, rimuovendo le impurità, placca compresa. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (2113 voti)
Leggi i commenti (11)
Questo sistema implica ovviamente la necessità di dover sostituire periodicamente lo spazzolino. Non è infatti un caso se il nome Misoka viene dalla parola giapponese che significa ultimo giorno del mese: perché la pulizia sia sempre efficace la sostituzione deve avvenire ogni 30 giorni.

Per il Giappone e i mercati asiatici in generale Misoka non è una novità assoluta, dato che lì è in vendita sin dal 2007; lo è però per l'Europa, dove la presentazione ufficiale è avvenuta durante l'ultima Milano Design Week, a seguito della quale è attesa la commercializzazione (probabilmente dopo l'estate).

misoka nanotechnology toothbrush 02
misoka nanotechnology toothbrush 03
misoka nanotechnology toothbrush 04
misoka nanotechnology toothbrush 05
misoka nanotechnology toothbrush 06

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

L'altro dubbio è se funziona, cercando con Google non sono riuscito a trovare alcuna validazione clinica che dimostri la sua efficacia... :?
24-8-2015 13:34

{esdagov}
Giocherellare con nanoparticelle nella bocca, può eesere non molto igienico per il corpo, anche se forse lo è per i denti.
21-8-2015 22:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I tuoi sogni sono a colori o in bianco e nero?
A colori
In bianco e nero
In 3d, anche senza occhialini
Un po' come capita

Mostra i risultati (1897 voti)
Aprile 2026
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics