Lo spazzolino da denti connesso a Internet

Registra come e per quanto tempo ci si lava i denti, poi condivide i dati sui social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2014]

Kolibree Toothbrush

Kolibree si presenta come «il primo spazzolino da denti elettrico connesso», una sorta di pioniere nel campo degli Smart Toothbrush ("spazzolini intelligenti").

All'apparenza, si tratta di un normale spazzolino elettrico, e l'uso è in effetti del tutto analogo; la particolarità di Kolibree sta però nella possibilità di connettersi allo smartphone (iPhone o Android) via Bluetooth e registrare con un'apposita app i dati sullo "spazzolamento". L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4031 voti)
Leggi i commenti (35)
Kolibree è infatti dotato di sensori che gli permettono di registrare per quanto tempo si spazzolano i denti, se il movimento è verticale o orizzontale (il primo è preferibile) e se si raggiunge ogni angolo della bocca.

L'app permette poi di visualizzare uno "storico" della propria igiene orale, che può servire come punto di riferimento personale, come strumento per il dentista, come gioco (dando vita a una sorta di gara: l'idea è di invogliare in questo modo i bambini a lavare i denti) o anche come ennesimo dato da condividere tramite i social network, dato che esiste anche questa possibilità. L'articolo continua dopo il video.

Inoltre, la società francese che ha creato Kolibree ha annunciato che rilascerà le API per permettere lo sviluppo di applicazioni di terze parti.

Lo spazzolino, che è stato presentato al CES 2014 di Las Vegas, arriverà sul mercato nel corso di quest'anno (presumibilmente entro l'estate) e costerà tra i 100 e i 200 dollari.

Kolibree Toothbrush 02
Kolibree Toothbrush 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


Per quelli ci vuole un po' più di tempo, devono ancora integrare il pagamento in automatico con transazione via smartphone quando utilizzati in rapporti commerciali :D . In compenso stanno già preparando la pagina FB dove saranno stilate le classifiche in realtime dei nostri cari trombeur; sembra che in Francia ci sia una certa... Leggi tutto
17-1-2014 16:42

Cosa c'è di strano? Se ormai la gente condivide le mutande... :roll:
16-1-2014 23:58

@ranx Quella esiste già, guarda qui! :wink:
16-1-2014 19:09

{ranx}
qui ci vuole anche una tazza del cesso 2.0 che tenga conto della quantità evacuata...
16-1-2014 13:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3830 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics