Lo spazzolino da denti connesso a Internet

Registra come e per quanto tempo ci si lava i denti, poi condivide i dati sui social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2014]

Kolibree Toothbrush

Kolibree si presenta come «il primo spazzolino da denti elettrico connesso», una sorta di pioniere nel campo degli Smart Toothbrush ("spazzolini intelligenti").

All'apparenza, si tratta di un normale spazzolino elettrico, e l'uso è in effetti del tutto analogo; la particolarità di Kolibree sta però nella possibilità di connettersi allo smartphone (iPhone o Android) via Bluetooth e registrare con un'apposita app i dati sullo "spazzolamento". L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4096 voti)
Leggi i commenti (35)
Kolibree è infatti dotato di sensori che gli permettono di registrare per quanto tempo si spazzolano i denti, se il movimento è verticale o orizzontale (il primo è preferibile) e se si raggiunge ogni angolo della bocca.

L'app permette poi di visualizzare uno "storico" della propria igiene orale, che può servire come punto di riferimento personale, come strumento per il dentista, come gioco (dando vita a una sorta di gara: l'idea è di invogliare in questo modo i bambini a lavare i denti) o anche come ennesimo dato da condividere tramite i social network, dato che esiste anche questa possibilità. L'articolo continua dopo il video.

Inoltre, la società francese che ha creato Kolibree ha annunciato che rilascerà le API per permettere lo sviluppo di applicazioni di terze parti.

Lo spazzolino, che è stato presentato al CES 2014 di Las Vegas, arriverà sul mercato nel corso di quest'anno (presumibilmente entro l'estate) e costerà tra i 100 e i 200 dollari.

Kolibree Toothbrush 02
Kolibree Toothbrush 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


Per quelli ci vuole un po' più di tempo, devono ancora integrare il pagamento in automatico con transazione via smartphone quando utilizzati in rapporti commerciali :D . In compenso stanno già preparando la pagina FB dove saranno stilate le classifiche in realtime dei nostri cari trombeur; sembra che in Francia ci sia una certa... Leggi tutto
17-1-2014 16:42

Cosa c'è di strano? Se ormai la gente condivide le mutande... :roll:
16-1-2014 23:58

@ranx Quella esiste già, guarda qui! :wink:
16-1-2014 19:09

{ranx}
qui ci vuole anche una tazza del cesso 2.0 che tenga conto della quantità evacuata...
16-1-2014 13:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2788 voti)
Agosto 2026
Grave falla in Zoom: un file condiviso può eseguire codice e compromettere il sistema
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 agosto


web metrics