Lo spazzolino da denti connesso a Internet

Registra come e per quanto tempo ci si lava i denti, poi condivide i dati sui social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2014]

Kolibree Toothbrush

Kolibree si presenta come «il primo spazzolino da denti elettrico connesso», una sorta di pioniere nel campo degli Smart Toothbrush ("spazzolini intelligenti").

All'apparenza, si tratta di un normale spazzolino elettrico, e l'uso è in effetti del tutto analogo; la particolarità di Kolibree sta però nella possibilità di connettersi allo smartphone (iPhone o Android) via Bluetooth e registrare con un'apposita app i dati sullo "spazzolamento". L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4087 voti)
Leggi i commenti (35)
Kolibree è infatti dotato di sensori che gli permettono di registrare per quanto tempo si spazzolano i denti, se il movimento è verticale o orizzontale (il primo è preferibile) e se si raggiunge ogni angolo della bocca.

L'app permette poi di visualizzare uno "storico" della propria igiene orale, che può servire come punto di riferimento personale, come strumento per il dentista, come gioco (dando vita a una sorta di gara: l'idea è di invogliare in questo modo i bambini a lavare i denti) o anche come ennesimo dato da condividere tramite i social network, dato che esiste anche questa possibilità. L'articolo continua dopo il video.

Inoltre, la società francese che ha creato Kolibree ha annunciato che rilascerà le API per permettere lo sviluppo di applicazioni di terze parti.

Lo spazzolino, che è stato presentato al CES 2014 di Las Vegas, arriverà sul mercato nel corso di quest'anno (presumibilmente entro l'estate) e costerà tra i 100 e i 200 dollari.

Kolibree Toothbrush 02
Kolibree Toothbrush 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


Per quelli ci vuole un po' più di tempo, devono ancora integrare il pagamento in automatico con transazione via smartphone quando utilizzati in rapporti commerciali :D . In compenso stanno già preparando la pagina FB dove saranno stilate le classifiche in realtime dei nostri cari trombeur; sembra che in Francia ci sia una certa... Leggi tutto
17-1-2014 16:42

Cosa c'è di strano? Se ormai la gente condivide le mutande... :roll:
16-1-2014 23:58

@ranx Quella esiste già, guarda qui! :wink:
16-1-2014 19:09

{ranx}
qui ci vuole anche una tazza del cesso 2.0 che tenga conto della quantità evacuata...
16-1-2014 13:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3012 voti)
Giugno 2026
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 giugno


web metrics