PlayStation VR rimandata a settembre

Il casco per la realtà virtuale di Sony arriverà soltanto dopo l'estate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2016]

PlayStation VR

È dal 2014 che Sony lavora su un dispositivo per la realtà virtuale da abbinare alla PlayStation 4, e nei quasi due anni trascorsi dall'annuncio iniziale abbiamo visto l'originale Project Morpheus trasformarsi in PlayStation VR.

Il nome definitivo è stato rivelato in occasione di un evento ufficiale tenutosi a marzo 2015, durante il quale era stato fissato anche un periodo di uscita: «la prima metà del 2016» aveva detto Sony.

A un mese e mezzo dall'inizio dell'anno, più nulla s'è saputo di PlayStation VR. Eppure, se si vuole lanciare un prodotto prima dell'estate, ormai sarebbe tempo di creare un po' di attesa con qualche annuncio.

A confermare il sospetto che qualcosa non stia andando secondo i piani arriva una dichiarazione del CEO di GameStop, Paul Raines, che durante un'intervista televisiva ha affermato che PlayStation VR arriverà «quest'autunno».

È certamente possibile che Raines si riferisse unicamente alla disponibilità del dispositivo presso GameStop, e non al suo arrivo sul mercato in generale: in linea teorica, Sony potrebbe scegliere altri canali (per esempio la vendita online) per un lancio in primavera e allargarsi ai negozi soltanto in autunno.

Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4241 voti)
Leggi i commenti (35)

Però la mancanza di informazioni e di annunci che creino aspettativa, come già accennavamo più sopra, è quantomeno sospetta: è probabile che Raines sappia qualcosa che non sappiamo.

Anzi, una precisazione fatta da un portavoce della divisione PlayStation di Sony, che ha commentato l'intervista di Raines, sembra puntare ancora di più in quella direzione: dopo aver definito «commenti speculativi» le parole del CEO di GameStop, il rappresentante di Sony ha affermato che l'azienda «non ha ancora annunciato piani specifici di lancio». E ciò è strano, dato che meno di un anno fa ha annunciato un piano di lancio per la prima metà di quest'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (3269 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics