Twitter, foto e citazioni diventano gratis

Il social network non conteggerà più gli allegati multimediali nel limite dei 140 caratteri.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2016]

twitter 140 media

Della possibilità che Twitter rinunci a una delle sue caratteristiche più peculiari, ossia il limite dei 140 caratteri, si parla da molto tempo: più volte l'abolizione di detto limite è stata annunciata, salvo poi venir sempre disattesa.

Se da un lato il social network non sembra intenzionato a intervenire sulla lunghezza dei tweet in sé, dall'altro ci sono davvero stati interventi per allargare lo spazio concesso agli utenti: lo scorso anno, per esempio, il limite per i messaggi diretti è stato aumentato a 10.000 caratteri.

Ora, stando a quanto riporta The Verge, è tempo di un nuovo cambiamento.

A partire dal 19 settembre gli allegati multimediali, i tweet citati e i nomi degli utenti posti all'inizio delle risposte non saranno più conteggiati: ciò significa che foto, video, e sondaggi non contribuiranno più a raggiungere i limite massimo di 140 caratteri.

Ancora non è chiaro, invece, se anche i link riceveranno questo trattamento oppure se continueranno a essere conteggiati.

Sondaggio
Quali tra questi tuoi dati personali sono pubblici sui social network (chiunque può vederli e non solo i tuoi amici)?
Solo il mio nome per intero e la foto del profilo
In teoria tutto, non mi preoccupo delle impostazioni per la privacy
Nome completo, foto e post
Nome completo, foto, status, geolocalizzazioni e check-in
Non ci ho mai pensato

Mostra i risultati (1063 voti)
Leggi i commenti (12)

L'obiettivo di tutte queste modifiche è dare un maggiore impulso alle discussioni, offrendo spazio aggiuntivo affinché gli utenti possano esprimere il loro pensiero in maniera più articolata: in questo modo Twitter conta di contrastare il calo di interesse che ha dovuto registrare negli ultimi mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

A me comunque continua a non interessare affatto...
26-9-2016 19:12

Sul serio? Un applicazione nata quando i cellulari avevano display di 3 righe sta per modernizzarsi? :lol:
14-9-2016 09:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1156 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics