Amazon si prepara ad accettare i Bitcoin

Nel 2022 lancerà una propria criptovaluta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-07-2021]

amazon accetta bitcoin cripto

Le voci hanno iniziato a circolare dopo l'apparizione di un annuncio: Amazon era in cerca di un Digital Currency and Blockchain Product Lead. «Che se ne fa Amazon» - hanno iniziato a chiedersi tutti - «di un esperto della tecnologia alla base di Bitcoin e fratelli?».

La risposta è stata immediata, anche senza conferme ufficiali: «Amazon si prepara ad accettare i pagamenti in Bitcoin.

E, sebbene al quartier generale di Seattle tutto taccia, l'ipotesi con l'andar del tempo è diventata sempre più sostanziosa, fino a che le prime fonti interne l'hanno confermata, allargandone anche la portata.

Secondo City AM, infatti, che cita una dipendente di Amazon, il gigante del commercio elettronico inizierà ad accettare i pagamenti in criptovalute già entro la fine dell'anno: la prima a poter essere utilizzata sarà Bitcoin, ma poi il ventaglio si allargherà a comprendere «Ethereum, Cardano e Bitcoin Cash» fino a raggiungere «ottodelle criptovalute più note».

A quanto pare, la mossa è tutt'altro che improvvisa. Amazon sta lavorando al progetto sin dal 2019 e l'impulso arriverebbe direttamente da Jeff Bezos, fondatore, presidente e fino a non molto tempo fa CEO dell'azienda, il quale vorrebbe fare delle criptovalute «una parte fondamentale del meccanismo che farà funzionare Amazon in futuro».

La strategia, inoltre, non si ferma qui. Quando i pagamenti in criptovalute saranno diventati parte della normalità, Amazon lancerà un proprio "gettone", un token con il quale non solo sarà possibile pagare, ma anche ricevere ricompense.

«C'è un altro colpo di scena che permetterà di far girare la ruota ancor più in favore di Amazon» svela la fonte interna, parlando di un progetto che si avvererà «dopo un anno di esperienza usando le criptovalute come metodo di pagamento per l'acquisto di beni».

Nel 2022 Amazon lancerà il proprio token facendone il perno di «un'infrastruttura multilivello con la quale si potrà pagare per acquistare beni e servizi o guadagnare token all'interno di un sistema che premierà la fedeltà [degli utenti]».

«Per adesso non si sa molto altro» - ammette la dipendente anonima - «ma possiamo star certi che il piano Bitcoin sarà sorvegliato attentamente mentre saranno esplorate le possibilità di lanciare una criptovaluta propria di Amazon».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Si arricchisce coi bitcoin ma perde la password
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
236 milioni di euro in bitcoin sono sepolti in una discarica in Galles
Chi ha spostato un miliardo di dollari in bitcoin?

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

E dopo aver speculato sui Bitcoin e le altre cripto valute, troverà il modo per incatenare ulteriormente il mercato al suo strapotere. E ancora una volta mi è venuto un doppio post uguale... e non capisco il perché. Sorry. Leggi tutto
1-8-2021 11:05

E dopo aver speculato sui Bitcoin e le altre cripto valute, troverà il modo per incatenare ulteriormente il mercato al suo strapotere. Leggi tutto
1-8-2021 11:05

Probabilmente sì, ma, come sempre, sarà troppo tardi... Leggi tutto
1-8-2021 11:03

Quoto! Leggi tutto
1-8-2021 11:03

{Domenico}
Sono anni che ci si appresta ad accettare Bitcoin. Non funziona per le transazioni di ogni giorno. E' troppo lento, e le tariffe di validazione chi se le accolla?
29-7-2021 17:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5355 voti)
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 agosto


web metrics