Nvidia rinuncia ufficialmente all'acquisizione di ARM



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2022]

nvidia rinuncia acquisizione arm

Già alla fine dello scorso mese le voci puntavano in questa direzione ed erano abbastanza credibili, ma ora c'è la conferma ufficiale: Nvidia ha rinunciato all'acquisizione di ARM, un'operazione dal valore di 40 miliardi di dollari al tempo dell'annuncio, ma che oggi era stimata addirittura 60 miliardi di dollari.

L'annuncio è stato dato da Nvidia e SoftBank (il gruppo che controlla ARM), senza dilungarsi sulle motivazioni ma limitandosi a parlare di problemi posti dagli enti regolatori del mecato, ossia le varie autorità antitrust.

ARM ha quindi annunciato, come ci si aspettava, che si sta preparando a lanciare una Offerta Pubblica Iniziale per la quotazione in Borsa, confermando inoltre che continuerà a lavorare a stretto contatto con Nvidia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Intel aggredisce il settore delle schede grafiche economiche
È ufficiale: Nvidia acquisisce Arm

Commenti all'articolo (3)

@Homer S. Intendevo che probabilmente il momento non è propizio a causa dell'attenzione delle varie authorities antitrust che hanno alzato il livello di attenzione, in questo caso, parimenti, sarebbero probabilmente altrettanto attente anche in caso di interessamene delle aziende che tu citi. Poi in una fase in cui le acque si calmano... Leggi tutto
13-2-2022 18:04

Se fosse, sarebbe un grosso azzardo. Soggetti che potrebbero volergliela sfilare di mano non mancano: io citerei almeno Google, Huawei, forse Microsoft e persino Apple, più qualche outsider tipo Disney che ultimamente dei soldi che fa non sa come spendere. Non cito Amazon solo perché per me ormai quelli si comprerebbero anche Marte se... Leggi tutto
13-2-2022 10:57

O forse solo rimandato in attesa di tempi più propizi? Leggi tutto
12-2-2022 14:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso più
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalità
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (1250 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics