Apple al lavoro sul Mac Studio, ibrido tra Mac Mini e Mac Pro

Il desktop di fascia media potrebbe debuttare insieme allo schermo Studio Display, con risoluzione 7K.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2022]

mac studio

Chi oggigiorno voglia acquistare un Mac desktop per il proprio uso personale (e non voglia optare per un all-in-one come l'iMac) si trova davanti a una scelta non semplice.

Può infatti optare per un Mac Mini, un computer compatto, relativamente economico (stiamo pur sempre parlando di Apple), ma che non è esattamente il massimo della potenza, oppure può puntare su un Mac Pro, decisamente più potente ma anche molto più costoso: dopotutto, come dice il nome, è pensato per un'utenza professionale.

Al momento manca un modello in grado di posizionarsi tra questi due estremi ma, secondo quanto rivela 9To5Mac, Apple sta per colmare la lacuna con il Mac Studio.

Questo computer desktop, il cui nome ancora non sarebbe definitivo, dovrebbe essere esteticamente simile al Mac Mini ma, all'interno, dovrebbe essere dotato di un hardware un po' più vicino a quello del Mac Pro.

Le indiscrezioni parlano di due versioni del Mac Studio attualmente in sviluppo: una dotata del chip M1 Max (visto all'opera sul MacBook Pro versione 2021) e un'altra dotata di un'evoluzione di questo chip che ancora deve essere ufficialmente presentata.

Il nome Mac Studio, come abbiamo detto, è provvisorio; tuttavia si abbina bene con Apple Studio Display, lo schermo XDR (Extreme Dynamic Range, evoluzione di High Dynamic Range) con risoluzione 7K, sul quale Apple sarebbe al lavoro da qualche tempo.

Insieme, Studio Display e Mac Studio potrebbero formare un'offerta "di fascia media" per l'utenza desktop che Apple potrebbe lanciare nel corso del 2022, andando a colmare il vuoto al momento esistente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2256 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics