Windows, impossibile aprire i file XPS per colpa di un aggiornamento



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-08-2022]

bug windows xps

Nemmeno in agosto Microsoft si concede un po' di vacanza, ma prosegue invece nella discutibile pratica di rilasciare aggiornamenti per Windows che da un lato risolvono problemi e dall'altro ne creano di nuovi.

L'ultimo della serie è l'update KB0514666 - peraltro già noto per creare difficoltà alle stampanti e alla barra della lingua - che, a quanto pare, rende difficile l'apertura di certi file XPS.

In particolare, stando a quanto dichiarato da Microsoft stessa, dopo l'installazione dell'aggiornamento il programma XPS Viewer rischia di non riuscire ad aprire i file XPS realizzati in certe lingue diverse dall'inglese, come il giapponese e il cinese (ma non solo).

Purtroppo, una soluzione non c'è. Gli sviluppatori hanno fatto soltanto sapere che stanno lavorando a una soluzione e che questa arriverà attraverso uno dei prossimi aggiornamenti. Semplicemente disinstallare l'update KB0514666 potrebbe non risolvere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Si è adeguata anche M$ - creatrice del XPS - il che è tutto dire... Leggi tutto
16-8-2022 16:14

un PDF non si nega a nessuno, tra l'altro ora lo creano quasi tutti i programmi Leggi tutto
14-8-2022 22:16

Ad ulteriore dimostrazione di quanto M$ abbia il controllo della corretta funzionalità degli aggiornamenti che rilascia facendoli testare ai propri utenti... Leggi tutto
14-8-2022 15:05

Mai usato... Leggi tutto
14-8-2022 14:55

Non ne dubito. Ma è così proprio perché si agisce "al di fuori" del sistema, che ci si riesce. Non credo proprio che nei prerequisiti di ogni patch che rilascia, Microsoft indichi la necessità di effettuare preventivamente il backup dell'intera partizione. Leggi tutto
12-8-2022 08:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1613 voti)
Settembre 2025
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 settembre


web metrics