Libero e Virgilio, odissea (quasi) conclusa



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2023]

libero virgilio webmail

Sono tornate a funzionare nella serata di sabato 28 gennaio le caselle Libero Mail e Virgilio Mail che da circa una settimana erano inaccessibili a causa di un aggiornamento del sistema non andato esattamente a buon fine.

Il ripristino della normalità non è però, al momento in cui scriviamo, ancora completo: sebbene infatti le webmail funzionino di nuovo (ossia, dal browser si può finalmente tornare a consultare la posta) e l'app per Android sia egualmente funzionante, l'app per iOS richiede ancora un po' di lavoro da parte dei tecnici di Italiaonline.

Lo stesso dicasi per quanti utilizzano le proprie caselle @libero.it e @virgilio.it tramite un client di posta (come Outlook, Thunderbird, emClient e via di seguito): pare che il ripristino del servizio stia avvenendo progressivamente e non sia ancora stato completato.

Inoltre, con un comunicato ufficiale Italiaonline ha fatto sapere che «il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi» è ancora in corso; quei messaggi «saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito il traffico delle e-mail negli ultimi giorni».

La situazione è tornata insomma gestibile - poiché almeno tramite webmail le caselle email sono tornate a essere utilizzabili - ma non è proprio del tutto risolta: attendiamo il comunicato ufficiale che annunci il rientro definitivo dell'emergenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Gmail, un bug cancella la posta di 150.000 utenti

Commenti all'articolo (4)

{c.achab}
Vorrei segnalare che la posta di Libero ha ripetuto l'errore, sono già TRE giorni che siamo bloccati di nuovo, vedi pagina https://mail.libero.it
16-6-2023 20:19

Beh, dicevano che: oggi c'è da sperare che sia finalmente terminato e che sia completo... Leggi tutto
5-2-2023 17:31

conclusa ??? intanto le amail dal 22 al 28 mancano
1-2-2023 17:59

{doulos}
Come mai Mail di iMac non riesce a gestire @libero.it?
30-1-2023 11:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4180 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics