I nuovi domini più richiesti? Show, travel e sex

Network Solutions ha reso pubblici i nomi di dominio più richiesti nelle pre-registrazioni per le estensioni .info e .biz: se state pensando di registrare un dominio con tali estensioni, preparatevi a dare battaglia a chi ha avuto la vostra stessa idea.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2001]

I nuovi domini più richiesti? Show, travel e sexI nuovi domini di primo livello .info e .biz accetteranno le prime registrazioni vere e proprie a partire da quest'estate: tali estensioni saranno le prime ad "andare online", tra le sette approvate dall'Icann nell'autunno scorso. Ma sembra che la lotta per accaparrarsi un dominio con estensione .info o .biz sarà più dura del previsto. Attualmente sono in corso le pre-registrazioni, una fase sconosciuta al vecchio mondo delle dot-com, dove chi arrivava per primo si aggiudicava il dominio. A giudicare dal numero delle pre-registrazioni, i contendenti sono molti. Per ciascun nome di dominio verrà estratto a caso un "vincitore"; questi, però, prima di poter mettere online il proprio sito, dovrà superare tutte le eventuali dispute legali relative al nome di dominio (marchi registrati e via dicendo).

Network Solutions, il maggiore sito di registrazione domini statunitense, ha reso nota la lista dei 10 nomi di dominio più richiesti, tanto per l'estensione info quanto per la biz: travel.info e show.biz sono i più gettonati, seguiti a ruota dall'immancabile sex. Di seguito l'elenco completo:

1) show.biz
2) sex.biz
3) business.biz
4) internet.biz
5) travel.biz
6) music.biz
7) computer.biz
8) web.biz
9) realestate.biz
10) biz.biz

1) travel.info
2) sex.info
3) business.info
4) internet.info
5) money.info
6) computer.info
7) music.info
8) realestate.info
9) web.info
10) news.info

Va comunque precisato che difficilmente si ripeterà la frenetica corsa avvenuta un paio di anni fa, quando tutti volevano essere presenti su Internet con la propria dot-com: più probabilmente le nuove estensioni andranno ad accontentare chi è rimasto escluso da quella fase, o magari si è dovuto accontentare di nomi lunghissimi quali peschesciroppateealtrafrutta.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (3184 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics