Gandhi torna a lavorare per Telecom Italia

Una campagna pubblicitaria di Telecom Italia sfrutta di nuovo l'immagine di Gandhi per esprimere la volontà di fare la pace con i clienti e la società italiana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-08-2008]

gandhi

Migliorare i rapporti con le Authority, con il governo, perfino con i clienti (con i quali i rapporti sono decisamente da migliorare): questo è il programma di Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom Italia. E non c'è niente di meglio che affidare questo messaggio di dialogo e di buon rapporti all'icona della non violenza: Gandhi.

Gandhi, che qualche anno fa era già stato protagonista di uno spot di Telecom Italia, viene riproposto in una campagna su tutti gli schermi Tv, ma che sarà differente da quelle tradizionali per il ruolo che si vuole dare al web con il lancio del blog A voi comunicare.

Bernabè è in pace con tutti, ma lo è anche con gli azionisti insofferenti dei conti? E i dipendenti in lotta contro gli esuberi porteranno avanti lotte gandhiane tipo scioperi della fame?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{pheqof}
Avoicredere Leggi tutto
23-9-2008 23:02

...certo che se per mettere pace poi rimodula i piani tariffari... Comunque è veramente orrendo e scandaloso che si sfrutti la figura di un grande uomo di pace che con Telecom non aveva proprio nulla a che spartire come Ghandi per pubblicizzare la propria azienda che di pacifico (per innumerevli e conosciutissimi motivi!) non ha proprio... Leggi tutto
25-8-2008 09:44

grazie Ramon, il link che ci hai segnalato è molto interessante, non ne conoscevo l'esistenza :ciao:
14-8-2008 15:32

Pure le bugie! Leggi tutto
14-8-2008 14:33

certo che viene sfruttata l'immagine a fine commerciale.. è palese ! penso che tutti lo crederanno, mica crederanno che Telecom sostenga veramente i suoi ideali... sarebbe bello che venisse rivelato al pubblico che alcune proventi di telecom sono ricevati dagli investimenti in fabbriche di armi :lol: :lol: un ottima figura di cacca! ... Leggi tutto
14-8-2008 14:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5289 voti)
Novembre 2025
Western Digital, occhio ai dischi delle serie Blue e Red: potrebbero perdere i dati
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 novembre


web metrics