Gandhi torna a lavorare per Telecom Italia

Una campagna pubblicitaria di Telecom Italia sfrutta di nuovo l'immagine di Gandhi per esprimere la volontà di fare la pace con i clienti e la società italiana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-08-2008]

gandhi

Migliorare i rapporti con le Authority, con il governo, perfino con i clienti (con i quali i rapporti sono decisamente da migliorare): questo è il programma di Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom Italia. E non c'è niente di meglio che affidare questo messaggio di dialogo e di buon rapporti all'icona della non violenza: Gandhi.

Gandhi, che qualche anno fa era già stato protagonista di uno spot di Telecom Italia, viene riproposto in una campagna su tutti gli schermi Tv, ma che sarà differente da quelle tradizionali per il ruolo che si vuole dare al web con il lancio del blog A voi comunicare.

Bernabè è in pace con tutti, ma lo è anche con gli azionisti insofferenti dei conti? E i dipendenti in lotta contro gli esuberi porteranno avanti lotte gandhiane tipo scioperi della fame?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{pheqof}
Avoicredere Leggi tutto
23-9-2008 23:02

...certo che se per mettere pace poi rimodula i piani tariffari... Comunque è veramente orrendo e scandaloso che si sfrutti la figura di un grande uomo di pace che con Telecom non aveva proprio nulla a che spartire come Ghandi per pubblicizzare la propria azienda che di pacifico (per innumerevli e conosciutissimi motivi!) non ha proprio... Leggi tutto
25-8-2008 09:44

grazie Ramon, il link che ci hai segnalato è molto interessante, non ne conoscevo l'esistenza :ciao:
14-8-2008 15:32

Pure le bugie! Leggi tutto
14-8-2008 14:33

certo che viene sfruttata l'immagine a fine commerciale.. è palese ! penso che tutti lo crederanno, mica crederanno che Telecom sostenga veramente i suoi ideali... sarebbe bello che venisse rivelato al pubblico che alcune proventi di telecom sono ricevati dagli investimenti in fabbriche di armi :lol: :lol: un ottima figura di cacca! ... Leggi tutto
14-8-2008 14:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2539 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics