La bici volante funziona davvero

Realizzata nella Repubblica Ceca, trasforma in realtà il sogno di tutti i bambini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2013]

bici volante

«Non l'abbiamo fatto per profitto o interessi commerciali, ma per trasformare in realtà i nostri sogni di ragazzi»: così Ales Kobylik, manager dell'azienda ceca Technodat, spiega come sia nata l'idea della bicicletta volante.

Il risultato è qualcosa che assomiglia all'incrocio tra una normale bicicletta e un quadricottero ma, a dispetto dell'apparenza, riesce davvero a sollevarsi in volo: l'idea è che la versione definitiva permetta di spostarsi pedalando normalmente ma anche di decollare in caso di necessità. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3134 voti)
Leggi i commenti (33)
Pesa 95 kg, dispone di sei batterie per alimentare le pale (due batterie anteriori, due posteriori, una per lato) e, per i primi test di volo, è stata affidata alle cure di un manichino: era ancora presto per provare con un pilota umano anche per via del peso di quest'ultimo, superiore a quello del manichino.

Entro la fine dell'anno, tuttavia, gli sviluppatori credono di poter realizzare una versione in grado di sollevare un uomo.

Per allora dovranno anche risolvere alcuni problemi collaterali, come l'eccessiva larghezza, che rende difficile pedalare, e le misure che ancora non consentono alla bici volante di aggirarsi su una normale pista ciclabile.

Qui sotto, il video girato durante il volo di prova con il manichino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Biciclette senza catena
La bicilegna
La bicicletta col turbo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)


Ed io ti ho rincorso nonostante il caldo pazzesco. :dead: :wink:
22-6-2013 18:35

Dai Zievatron: è evidente che ti stavo solo prendendo un po' in giro, come si fa fra amici. :-P
22-6-2013 17:58

Dai! Silent Runner, è ovvio che l'affermazione non è da riferirsi a "tutti" gli individui che compongono l'umanità, bensì a molti, abbastanza da caratterizzarla nella sua media. Sempre di "alcuni" si tratta. :wink: E' come dire "quanta stupidità che si trova nell'umanità". Oppure "la mamma degli... Leggi tutto
22-6-2013 13:57

Il tuo pessimismo non è forse anch'esso un modo per buttare via risorse? Non è l'umanità ad essere stupida, lo sono solo alcuni individui che si credono furbi o credono d'aver capito tutto. Esclusi i presenti of course. :wink: Leggi tutto
22-6-2013 12:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4099 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 giugno


web metrics