La bicicletta col turbo

Dotata di motore elettrico da 250 Watt, raggiunge i 45 km/h e si ricarica in due ore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2012]

specialized turbo

Arriverà a maggio in Europa la bici elettrica Turbo di Specialized, in grado di raggiungere la velocità di 45 km/h.

Dispone di un motore da 250 Watt e di una batteria da 342 Wh, che si ricarica in due ore se si collega la bicicletta a una presa di corrente; Turbo è però anche in grado di recuperare energia dalle frenate, ricaricando la batteria.

La e-bike di Specialized è dotata di luci a LED sia anteriori che posteriori e di un display che aiuta a tenere sotto controllo la carica, il livello di assistenza alla pedalata, la velocità, la distanza percorsa e il tempo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (4074 voti)
Leggi i commenti (6)
È presente anche il supporto al protocollo di trasmissione wireless ANT+, per potervi collegare gli accessori compatibili.

Il prezzo di lancio dovrebbe essere pari a 5.499 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Si e anche del casco. Inoltre deve avere i dispositivi di sicurezza passivi e attivi per la sicurezza come le frecce e altro. Ciao
11-4-2012 08:49

E comportare l'obbligo di targa? Leggi tutto
11-4-2012 08:31

Bé una normale bicicletta da corsa viaggia sui 50km/h e se un campione anche di più. Comunque non penso che la percorrenza sia calcolata con la velocità massima ma quella minima. Ciao
10-4-2012 15:54

bè non esageriamo con un segway c'e da rischiare di ribaltarsi alla minima buca presa in velocità... per non parlare del passare come "alieni" nel traffico o tra i pedoni (anche se puo essere un vantaggio, cioè si viene considerati di piu). di certo non puoi portarlo in ufficio , e non passa di certo inosservato in sosta,... Leggi tutto
10-4-2012 12:14

{iCiccio}
Turbo con 250W? Allora i monopattini elettrici da 800-1000W cosa hanno "sotto" un turbo-jet? E poi il prezzo... 5.499€... Vorrebbe competere con il Segway in termine di prezzo... Ma scherziamo??
10-4-2012 11:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1766 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics