Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1100

Microsoft ti paga per usare il suo motore di ricer Hot!

News - Anziché vendere i link sponsorizzati, Microsoft offre del denaro agli utenti che cliccano (se poi acquisteranno). (2 commenti)
22-05-2008
Hot! Microsoft Office supporterà OpenDocument e Pdf

News - Con il Service Pack 2 tornerà il formato di Adobe e porterà con sé lo standard Iso open source. (18 commenti)
22-05-2008
redditi italiani 2005 online indagato Hot!

News - Verranno presto iscritte nel registro degli indagati altre dieci persone. (12 commenti)
di Dario Meoli, 22-05-2008
Hot! L'Agcom taglia le tariffe mobili di terminazione

News - Le tariffe di terminazione diminuiranno del 30% in tre anni. Riordino anche nelle frequenze per l'Umts. (2 commenti)
22-05-2008
Condannato a non postare video su YouTube Hot!

News - Un tribunale condanna un uomo a non inviare a YouTube i video in cui si vantava dei crimini commessi. (7 commenti)
23-05-2008
Hot! Saremo riconosciuti dallo scorrere del sangue

News - Fujitsu ha ideato un sistema basato sullo scorrimento del sangue nelle vene di una mano che - dice - non può essere ingannato. (2 commenti)
22-05-2008
Hot!

News - I dipendenti scioperano per l'intera giornata del 26 maggio. (18 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 22-05-2008
Hot! Google Sites ora è aperto a tutti

News - Il servizio ideato per costruire facilmente siti web collaborativi è ora disponibile per chiunque.
22-05-2008
Il BenQ Sp870 non teme gli ambienti luminosi Hot!

News - L'ultimo nato di BenQ punta tutto sulla luminosità e la resa dei colori. (3 commenti)
23-05-2008
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1699 voti)
Leggi i commenti (6)
Luglio 2026
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 luglio

web metrics