Google Sites è aperto a tutti. Un novello Geocities?

Il servizio ideato per costruire facilmente siti web collaborativi è ora disponibile per chiunque.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2008]

Google Sites ora è aperto a tutti

Qualche mese fa Google aveva lanciato il servizio Sites per fornire agli utenti business di Google Apps la possibilità di creare facilmente un sito Internet professionale.

Ora a Mountain View hanno deciso che i tempi sono maturi per compiere il passo successivo: aprire Google Sites a chiunque abbia un account Google.

La creazione del proprio sito non richiede alcuna conoscienza di Html: tutto viene fatto con strumenti user friendly la cui interfaccia richiama quella ormai familiare a molti di Google Docs. L'idea che sta alla base di questo servizio è la costruzione di siti collaborativi, cui più persone possono mettere mano secondo diversi livelli di accesso.

Esiste infatti la possibilità di abbonarsi al sito creato per venire informati sui cambiamenti; in questo modo la piattaforma si offre principalmente per chi abbia necessità di condividere informazioni e progetti tra più utenti sparsi in giro per il mondo. L'indirizzo del sito sarà del tipo http://sites.google.com/nomedelsito.

Su YouTube c'è un video che brevemente illustra (in inglese) le caratteristiche principali di Google Sites.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4804 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics