Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1264

http://it.fotolia.com/partner/200460633 Hot!

Focus - Il governo sembra impegnatissimo a cercare nuovi modi per limitare la libertà di espressione nella Rete difendendo solo gli interessi della Siae. (5 commenti)
13-03-2009
Hot! Internet Explorer 8 più veloce di Firefox e Chrome

News - I test condotti dall'azienda di Redmond mostrano come l'ultima incarnazione di IE riesca a battere in velocità sia Firefox che Chrome. (7 commenti)
13-03-2009
soru tiscali Hot!

Editoriale - Se Tiscali non dovesse farcela, sarebbe un duro colpo per la credibilità dell'economia italiana. La acquisti Vodafone, oppure lo Stato. (47 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 13-03-2009
Hot!

News - L'agenzia di lavoro interinale licenzia 150 dipendenti delle sue agenzie, un quarto della propria forza lavoro. L'annuncio arriva con un filmato dell'amministratore delegato. (11 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 13-03-2009
Intercettare tastiera Barisani Bianco Hot!

News - Nessuna tastiera è completamente sicura: quelle via cavo, quelle wireless e persino quelle dei portatili sono tutte intercettabili, in un modo o nell'altro. (9 commenti)
16-03-2009
Hot! Bbc botnet

Sicurezza - L'emittente inglese ha usato 22.000 computer infetti per inviare spam e portare un attacco Ddos a un sito. A scopo dimostrativo. (7 commenti)
13-03-2009
costume Hot!

Maipiusenza - Le nanotecnologie fanno miracoli e dopo i costumi idrodinamici dei record-men spunta addirittura un tessuto che non trattiene l'acqua. (16 commenti)
di Dodi Casella, 15-03-2009
Hot! Apple presenta firmware iPhone Os 3.0 martedì 17

News - Apple aggiornerà a breve il firmware del proprio telefonino: gli utenti sperano che finalmente arrivino le funzioni più attese, come il copia/incolla o le notifiche push. (5 commenti)
13-03-2009
BitDefender tool rimozione Conficker Hot!

Sicurezza - BitDefender mette gratuitamente a disposizione un tool che promette di rimuovere ogni variante del pericoloso malware. (3 commenti)
14-03-2009
Hot! Il Web compie vent\'anni Tim Berners-Lee

News - Ma Tim Berners-Lee mette in guardia contro chi vuole sfruttare Internet per violare la privacy dei cittadini. (5 commenti)
13-03-2009
Hitachi Lcd multa 31 milioni dollari cartello Dell Hot!

News - Il produttore giapponese ha ammesso di aver fatto cartello con altre aziende per fissare i prezzi a cui vendere i pannelli Lcd. (4 commenti)
14-03-2009
Hot! Mit robot giardinieri serra pomodori Correll

News - Un manipolo di piccoli robot interconnessi tra loro sarà un giorno in grado di gestire in autonomia un'intera serra. (3 commenti)
13-03-2009
Hot!

Flash - Il poliziotto che l'aveva fermato si era definito "subdolo" sui social network: per questo il giudice ha annullato l'arresto. (1 commento)
16-03-2009
Hot!

Flash - Diversi miglioramenti "sotto il cofano" preparano il salto alla versione 3.5. (1 commento)
13-03-2009
Hot!

Flash - L'ex campione si boxe sarà uno dei personaggi giocabili del prossimo capitolo della serie "Fight Night Round" di EA Sports. (1 commento)
13-03-2009
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1795 voti)
Leggi i commenti (25)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 dicembre

web metrics