Metis licenzia via video: è la new economy, bellezza

L'agenzia di lavoro interinale licenzia 150 dipendenti delle sue agenzie, un quarto della propria forza lavoro. L'annuncio arriva con un filmato dell'amministratore delegato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2009]

Essere licenziati via video: sembra una trovata pubblicitaria ed invece è quello che ha appena fatto Metis, la società di lavoro interinale.

L'amministratore delegato ha comunicato con un filmato in stile YouTube la messa in mobilità di 150 dipendenti delle sue agenzie in tutta Italia, sui 550 in organico.

Il motivo è il calo di ricavi dovuto alla forte crisi in atto: le aziende licenziano e non assumono nemmeno interinali. Niente di nuovo sotto il sole, di questi tempi è quasi normale.

Ma è il mezzo a essere "innovativo". Niente trattative con il sindacato, che all'interno di Metis non esiste, anche se la Cgil ha comunicato che ricorrerà.

Niente lettere, né email, né Sms ma un bel video: anche questa è new-economy.

Naturalmente il video non è disponibile in quanto non è stato messo su portaloni quali YouTube o simili, ma è rimasto sulla intranet della Metis.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

...come non darti ragione, sigh! :cry:
16-3-2009 15:53

Praticamente volevo dire che anche se Grillo dice che siamo un paese di M***a agli italians, disposti a tutto pur di vivere fregando non gli interessa che siamo nalla cacca perche tanto ci sara sempre qualcuno da fregare. I giovani che dovrebbero proccuparsi del loro futuro si accapigliano difronte alle frivolezze della tv e della moda.... Leggi tutto
16-3-2009 15:22

hai perso un'accento o cosa? non capisco :roll: Leggi tutto
16-3-2009 14:52

Però ci si rivolge ad una italietta che si esalta per le tette di Cristina al GF oppure le parolacce dei tronisti di uomini e donne. Che crede alla serieta di programi come Amici e Xfactor! Che prende la macchina per fare duecento metri! Che se il cellulare non gli prende a palla anche dentro al cesso non sono contenti! Illuso e... Leggi tutto
16-3-2009 14:44

Beh, che sperate da aziende che operano in itaGlia... in questa itaGlietta nella quale lo stato, che siamo noi, dovrebbe prendersi cura dei cittadini e non di pochi imprenditori senza scrupoli. un paese dove NON esiste più la tutela del lavoro. vi invito a leggere la bella lettere scritta da Grillo e indirizzata ai giovani: ... Leggi tutto
16-3-2009 13:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2612 voti)
Dicembre 2025
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 dicembre


web metrics