Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1290

Ting-Yi Oei Hot!

News - Un insegnante, indagando su uno scambio di foto osé tra gli alunni, si ritrova vittima di una "caccia alle streghe" per colpa di una madre scontenta e dell'eco mediatica di un'accusa falsa. (23 commenti)
25-04-2009
Hot! Microsoft calo profitti Windows 7 Starter Edition

News - Microsoft Windows 7 Starter Edition, la versione di Windows 7 ideata per i Pc ultraportatili, potrà eseguire al massimo tre applicazioni in contemporanea. E intanto i profitti di Microsoft scendono... (11 commenti)
26-04-2009
security hole falla bug baco windows 7 Hot!

Sicurezza - Non è ancora uscito sul mercato ma il futuro sistema operativo Microsoft ha già una falla, non risolvibile nell'immediato. (52 commenti)
di Francesco Reitano, 26-04-2009
Hot! Parlamento europeo estende copyright canzoni 70 an

News - Il Parlamento Europeo ha approvato la proposta di estendere il diritto d'autore fino a 70 anni dalla prima esecuzione. Ora la parola passa al Consiglio dell'Unione Europea. (5 commenti)
24-04-2009
Yahoo chiude Geocities Web Hosting Google Sites Hot!

News - Già da ora non è più possibile creare nuovi account ma il servizio chiuderà definitivamente solo a dicembre. Gli utenti a caccia di alternative gratuite potrebbero rivolgersi a Google. (4 commenti)
24-04-2009
Hot! Rifare processo The Pirate Bay conflitto d\'intere

News - Il giudice che ha condannato il tracker è accusato di conflitto di interessi in quanto membro di associazioni per la difesa della proprietà intellettuale. Intanto gli Isp si rifiutano di oscurare la Baia. (10 commenti)
24-04-2009
finjam Hot!

Sicurezza - E' stata scovata una rete di computer infetti composta da quasi due milioni di unità. (2 commenti)
di Francesco Reitano, 26-04-2009
Hot! bilancio familiare con excel

Segnalazioni - Un manuale estremamente sintetico che insegna magistralmente come usare i fogli di calcolo per gestire l'economia di casa. (11 commenti)
di Veronica Ciarumbello, 25-04-2009
Hot!

News - Tramite un plugin per il browser, Google vuole mostrare il web in tre dimensioni. (2 commenti)
di Francesco Reitano, 24-04-2009
Hot! Apple App Store un miliardo di download iPhone iPo

News - Un importante traguardo per il negozio online di Apple, che ospita più di 35.000 applicazioni gratuite o a pagamento: l'App Store ha raggiunto il download numero 1.000.000.000. (1 commento)
24-04-2009
H3G Inq1 telefonino per Facebook social network Hot!

Maipiusenza - Disponibile da lunedì, permetterà di accedere al social network con un click e supporterà Skype e Windows Messenger. (5 commenti)
24-04-2009
Hot!

News - Telecom Italia offrirà dei Pc che permetteranno la navigazione in Internet anche all'estero, con qualsiasi standard.
di Pier Luigi Tolardo, 24-04-2009
linux ubuntu Hot!

Segnalazioni - Da OGG a MP3. Consigli per la ricompilazione del kernel. Nautilus impazzisce aprendo la cartella immagini. Localizzazione italiana incompleta. Passare a Ubuntu.
di Franco Rivello, 25-04-2009
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanitÓ, in ambito scientifico?
Il futuro Ŕ nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietÓ intellettuale Ŕ solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrÓ pi¨ essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietÓ intellettuale Ŕ uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti pi¨ truci.
Lo scenario pi¨ probabile Ŕ un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirÓ i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'Ŕ il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanitÓ.

Mostra i risultati (1490 voti)
Leggi i commenti (6)
Gennaio 2021
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Tutti gli Arretrati

web metrics