Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1715

Facebook in ufficio Bertinoro Hot!

Editoriale - Continua a far discutere la vicenda degli impiegati comunali accusati di peculato perché utilizzavano il social network durante e con gli strumenti di lavoro. (15 commenti)
di avv. Daniele Minotti, 05-05-2011
Hot! Libero spin off Wind Antonio Converti

News - Il portale e l'ISP ITnet si staccano da Wind.
05-05-2011
Intel transistor 3D tri-bridge Ivy Bridge Moore Hot!

News - Svelati i processori Ivy Bridge con transistor tri-bridge 3D. Aumentano le prestazioni e calano i consumi. (1 commento)
05-05-2011
Hot! Sony cita Anonymous lettera Congresso file Legion

Sicurezza - Nessuna accusa precisa, ma alcuni indizi puntano verso il gruppo di hacker. (2 commenti)
05-05-2011
Adolescenti non conoscono Osama Bin Laden Yahoo Hot!

News - La maggior parte dei teenager non sa chi sia Osama Bin Laden. E lo chiede ai motori di ricerca. (4 commenti)
05-05-2011
Hot! Google Facebook vogliono Skype

News - Entrambe vogliono gli utenti e la tecnologia del software VoIP più usato. La Borsa dovrà aspettare. (1 commento)
05-05-2011
Assange Facebook macchina spionaggio CIA Hot!

News - Il social network non sarebbe altro che un enorme database manovrato dall'intelligence americana. (15 commenti)
05-05-2011
Hot! Nintendo taglia prezzo Wii Mario Kart

News - L'offerta comprende anche il gioco Mario Kart e una Wii Wheel.
05-05-2011
AMD supera NVidia Tegra Fusion APU Hot!

News - Le GPU di AMD sono più vendute di quelle rivali. Intel guida sempre la classifica. (5 commenti)
05-05-2011
Hot! Vodafone Internet sempre tutto

News - Si chiama Internet Sempre Tutto e permette di navigare simultalneamente con 2 Sim. Pagando il giusto. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 05-05-2011
iOS 4.3.3 bug localizzazione cache Hot!

Flash - Niente più cache gigantesca né backup tramite iTunes. Ora i servizi si possono disattivare davvero.
05-05-2011
Hot! Renren quotazione borsa facebook cinese

News - Renren fa un ottimo debutto sul mercato, anticipando la mossa del social network più famoso.
05-05-2011
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2648 voti)
Leggi i commenti (7)
Dicembre 2025
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre

web metrics