Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1825

Avron Hot!

Antibufala - Un finto modulo di aggiornamento dati induce le aziende a sottoscrivere un costoso contratto di servizi pubblicitari in rete. (2 commenti)
di Veronica Ciarumbello, 22-10-2011
Hot! iphone 4s

News - Ufficializzati da Apple i prezzi per l'Italia. Sorpresa: sono più alti. (32 commenti)
di Riccardo Valerio, 23-10-2011
imsi catcher Hot!

Focus - Gli strumenti utilizzate da Polizia (e non solo) per estrarre tutte le informazioni possibili da telefoni cellulari e smartphone. (7 commenti)
di Alessandro Bottoni, 23-10-2011
Hot! Beppe Grillo

Editoriale - Il centrosinistra rischia di perdere le prossime elezioni a causa di Beppe Grillo. Per evitarlo, il Pd potrebbe commissionare la campagna elettorale allo studio che gestisce il blog dell'ex comico. (33 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 22-10-2011
cinema digitale Hot!

News - La Fox annuncia l'inizio della distribuzione esclusivamente in digitale. (8 commenti)
di Riccardo Valerio, 23-10-2011
Hot! facebook - google
Analizziamo nel dettaglio le differenze. (6 commenti)
di Davide Archetti, 23-10-2011
Hard disk Joel Yang sale e-beam lithography Hot!

News - Un pizzico di sale e l'hard disk può ospitare una quantità di dati sei volte maggiore. (9 commenti)
22-10-2011
Hot! Throwable Panoramic Ball Camera 360 gradi

Maipiusenza - Sembra un pallone, ma una volta lanciato è in grado di scattare foto a 360 gradi. (8 commenti)
22-10-2011
messia Hot!
Diario di un invisibile. Ero mandato da Sacre Scritture e profezie e mi si chiedeva d'improvvisare. (55 commenti)
di Veleno Romano, 23-10-2011
Hot! LG DoublePlay touch tastiera split doppio schermo

Maipiusenza - Un secondo schermo touch si inserisce tra le due metà della tastiera a scomparsa. (1 commento)
22-10-2011
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5368 voti)
Leggi i commenti (30)
Febbraio 2026
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 febbraio

web metrics