Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1834

Browser quote Internet Explorer sotto 50% Hot!

News - Il browser di Microsoft piace a meno del 50% dei naviganti. Crescono Chrome e Safari mobile. (3 commenti)
04-11-2011
Hot! Groupon debutto borsa 20 dollari azione 700 milion

News - Grazie all'IPO la società raccoglie 700 milioni di dollari. Ma i dubbi sul suo modello di business permangono. (6 commenti)
04-11-2011
Banda larga fondi maxiemendamento Hot!

News - Il maxiemendamento prevederebbe fondi da destinare alla costruzione della rete in fibra ottica. (2 commenti)
04-11-2011
Hot! windows 7

Segnalazioni - Ecco la campagna italiana di Microsoft per (ri)lanciare l'ultimo sistema operativo. (4 commenti)
04-11-2011
Laser occhi azzurri Gregg Homer Stroma Lumineyes Hot!

News - Un'operazione di 20 secondi trasforma il colore degli occhi da marrone ad azzurro. (15 commenti)
04-11-2011
Hot! Antartide Stazione Mario Zucchelli

Segnalazioni - Grazie ai fondi del MIUR riprende l'attività scientifica italiana in Antartide.
04-11-2011
Mars 500 missione simulata Marte Hot!

News - Dopo 520 giorni di isolamento, i sei volontari hanno provato che è possibile raggiungere in buone condizioni il pianeta rosso. (18 commenti)
04-11-2011
Hot! alluvione

Segnalazioni - Le sempre più frequenti alluvioni e devastanti erano un problema già nell'Italia degli anni '70. Cosa è stato fatto da allora? (5 commenti)
04-11-2011
Cervello 12 hub Hot!

News - Sei regioni per emisfero hanno un'importanza speciale: in loro potrebbe risiedere la coscienza. (1 commento)
04-11-2011
Hot! NASA iceberg Berlino Pine Island Glacier crepa

News - Dal Pine Island Glacier, in Antartide, si sta per staccare una montagna di ghiaccio vasta 880 km quadrati. (1 commento)
04-11-2011
Hot!

Segnalazioni - Imprese e istituzioni si confrontano sui possibili scenari e sulla regolamentazione del diritto d'autore e dell'accesso alla rete di nuova generazione. (1 commento)
04-11-2011
Hot! Vasco Rossi autobiografia Facebook

News - Il cantante pubblica in anteprima sul social network la copertina del libro che uscirà a breve. (8 commenti)
04-11-2011
Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3273 voti)
Leggi i commenti (31)
Marzo 2026
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 marzo

web metrics