Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1834

Browser quote Internet Explorer sotto 50% Hot!

News - Il browser di Microsoft piace a meno del 50% dei naviganti. Crescono Chrome e Safari mobile. (3 commenti)
04-11-2011
Hot! Groupon debutto borsa 20 dollari azione 700 milion

News - Grazie all'IPO la società raccoglie 700 milioni di dollari. Ma i dubbi sul suo modello di business permangono. (6 commenti)
04-11-2011
Banda larga fondi maxiemendamento Hot!

News - Il maxiemendamento prevederebbe fondi da destinare alla costruzione della rete in fibra ottica. (2 commenti)
04-11-2011
Hot! windows 7

Segnalazioni - Ecco la campagna italiana di Microsoft per (ri)lanciare l'ultimo sistema operativo. (4 commenti)
04-11-2011
Laser occhi azzurri Gregg Homer Stroma Lumineyes Hot!

News - Un'operazione di 20 secondi trasforma il colore degli occhi da marrone ad azzurro. (15 commenti)
04-11-2011
Hot! Antartide Stazione Mario Zucchelli

Segnalazioni - Grazie ai fondi del MIUR riprende l'attività scientifica italiana in Antartide.
04-11-2011
Mars 500 missione simulata Marte Hot!

News - Dopo 520 giorni di isolamento, i sei volontari hanno provato che è possibile raggiungere in buone condizioni il pianeta rosso. (18 commenti)
04-11-2011
Hot! alluvione

Segnalazioni - Le sempre più frequenti alluvioni e devastanti erano un problema già nell'Italia degli anni '70. Cosa è stato fatto da allora? (5 commenti)
04-11-2011
Cervello 12 hub Hot!

News - Sei regioni per emisfero hanno un'importanza speciale: in loro potrebbe risiedere la coscienza. (1 commento)
04-11-2011
Hot! NASA iceberg Berlino Pine Island Glacier crepa

News - Dal Pine Island Glacier, in Antartide, si sta per staccare una montagna di ghiaccio vasta 880 km quadrati. (1 commento)
04-11-2011
Hot!

Segnalazioni - Imprese e istituzioni si confrontano sui possibili scenari e sulla regolamentazione del diritto d'autore e dell'accesso alla rete di nuova generazione. (1 commento)
04-11-2011
Hot! Vasco Rossi autobiografia Facebook

News - Il cantante pubblica in anteprima sul social network la copertina del libro che uscirà a breve. (8 commenti)
04-11-2011
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (3045 voti)
Leggi i commenti (12)
Giugno 2026
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno

web metrics