Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1903

n airplug Hot!
Pro e contro e tabelle. (1 commento)
di Raffaello De Masi, 13-02-2012
Hot! tribler

Segnalazioni - Per fermare questo client BitTorrent, l'unica possibilità è spegnere l'intera Internet. (10 commenti)
14-02-2012
ecobot III Hot!

Maipiusenza - Si alimenta con materiale organico e lo usa per produrre energia. In casa al posto del cassonetto. (10 commenti)
13-02-2012
Hot! vega vettore italiano successo

News - Il nuovo vettore europeo è partito in perfetto orario e ha messo in orbita il prezioso carico di satelliti. (4 commenti)
13-02-2012
zebra strisce tafani Hot!

News - La colorazione particolare di questi animali sarebbe uno stratagemma per allontanare i tafani. (17 commenti)
13-02-2012
Hot! himalaya ghiacciai scioglimento lento

News - Le più alte montagne del mondo resistono al riscaldamento molto meglio di quanto si pensasse.
13-02-2012
mandibola artificiale stampante 3d Hot!

News - Un'intera mandibola artificiale, prodotta con una stampante 3D, è stata impiantata con successo. (1 commento)
13-02-2012
Hot! tecnologie
I risultati della ricerca e le opinioni dei lettori di Zeus News. (22 commenti)
13-02-2012
Hot!

Sondaggi - Qual è secondo te il problema principale dei call center? (15 commenti)
14-02-2012
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2176 voti)
Leggi i commenti (19)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 gennaio

web metrics