Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1965

piratepartei renania vestfalia Hot!

News - Quarto successo consecutivo per il Piratenpartei, che guarda con sempre maggior fiducia verso le elezioni federali del 2013. (7 commenti)
14-05-2012
Hot! ross levinsohn

News - Scott Thompson abbandona la società. Tra le motivazioni anche il suo stato di salute. (2 commenti)
14-05-2012
ITU banda larga 600 milioni Hot!

News - L'ITU rileva il grande sviluppo delle connessioni broadband, ma il digital divide resta un problema serio.
14-05-2012
Hot! peter sunde prigione

News - Peter Sunde deve scontare 8 mesi, ma sta cercando di ottenere la grazia per motivi di salute e potersi occupare di Flattr. (4 commenti)
14-05-2012
shopping online acquisti Hot!

Sondaggi - Quali sono i prodotti che acquisti di più online? (7 commenti)
14-05-2012
Hot! windows 8 chkdsk

News - Addio ai tempi morti: controllo e correzione del disco ora avvengono mentre il sistema è in funzione. (5 commenti)
14-05-2012
londra cabine telefoniche wifi Hot!

News - La navigazione è gratuita, a patto di fornire numero telefonico e indirizzo email e scaricare un coupon.
14-05-2012
Hot! nokia lumia 900 viola

News - In certe condizioni lo schermo dello smartphone trasforma il grigio in viola. Nokia interviene. (1 commento)
14-05-2012
microsoft carbon neutral Hot!

News - Dal primo luglio 2012 l'azienda potrà dichiararsi "a emissioni zero". (2 commenti)
13-05-2012
Hot! instagram socialmatic

Antibufala - Scatta le foto, le condivide su Facebook e Instagram e può anche stamparle al volo. Ma esiste davvero?
13-05-2012
sharp cocorobo Hot!

Maipiusenza - I robot domestici ora sono anche in grado di fare compagnia e sorvegliare l'abitazione in nostra assenza. [VIDEO] (3 commenti)
13-05-2012
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2136 voti)
Leggi i commenti (5)
Giugno 2026
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno

web metrics