Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2176

ios7 mockup Hot!

News - L'interfaccia punta al minimalismo con icone piatte e semplificate, abbandonando il riferimento agli oggetti del mondo reale. (8 commenti)
10-06-2013
Hot! gottfrid svartholm

News - Con un tempismo sospetto, la Danimarca chiede l'estradizione di Gottfrid Svartholm, che sta aspettando il verdetto del processo svedese. (6 commenti)
10-06-2013
big brother Hot!

News - Un decreto legge del governo Monti permette di acquisire i dati personali degli italiani senza autorizzazione della magistratura. (20 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 10-06-2013
EyeFi Mobi

Maipiusenza - Grazie all'hotspot Wi-Fi integrato invia automaticamente foto e video al dispositivo Android o iOS.
10-06-2013
galaxy ace 3 Hot!

Maipiusenza - L'ultima creazione di Samsung ha schermo da 4 pollici e prezzo contenuto ed è disponibile in versione 3G o LTE.
10-06-2013
Hot! win1 to win8

News - Una versione di Windows dopo l'altra, aggiornamento dopo aggiornamento: un video nostalgico dedicato ai cultori del sistema di Microsoft. (5 commenti)
10-06-2013
genitori figli online Hot!

News - Manca il tempo e le energie: così i figli fanno quello che vogliono mentre i genitori si beano nell'ignoranza. (12 commenti)
10-06-2013
Hot! virus os x

Sicurezza - Creato il primo vero virus informatico in grado di infettare i sistemi Apple.
10-06-2013
main02
In prova: Dell C1765nfw (2) (2 commenti)
19-06-2013
google acquista waze

News - La società di Mountain View batte Facebook facendo un'offerta più alta. (2 commenti)
10-06-2013
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2144 voti)
Leggi i commenti (5)
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 agosto

web metrics