Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2627

caricabatterie eolico bicicletta Hot!

Maipiusenza - Con un po' di fai da te e una spesa irrisoria chiunque può costruirlo. (22 commenti)
01-10-2015
Hot! Kuskus Chair 1

Maipiusenza - Completa di struttura in legno ecosostenibile, Kuskus è un mobile completamente ecologico. (7 commenti)
30-09-2015
samsung test televisori consumo Hot!

News - L'azienda è accusata di aver truccato i test sui consumi energetici dei televisori. (12 commenti)
02-10-2015
Hot! windows update compromise

Sicurezza - Era un test scappato per errore. (31 commenti)
di Paolo Attivissimo, 03-10-2015
140 twitter Hot!

News - Il social network spera di attirare più utenti grazie a tweet più lunghi. (2 commenti)
02-10-2015
Hot! facebook video profilo temporaneo

News - Al posto dell'immagine si potrà inserire un breve filmato: il video profilo. (13 commenti)
02-10-2015
volvo robot spazzini Hot!

Maipiusenza - Raccoglieranno i rifiuti risparmiando agli umani il lavoro sporco. (9 commenti)
01-10-2015
Hot! londra metropolitana energia frenate

News - Generando 1 MWh al giorno permette di risparmiare oltre 8 milioni di euro l'anno. (5 commenti)
02-10-2015
elcapitan Hot!

News - Aggiornamento utile ma non rivoluzionario. (3 commenti)
di Paolo Attivissimo, 03-10-2015
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2152 voti)
Leggi i commenti (5)
Settembre 2026
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 settembre

web metrics